Lun14102024

Last update11:22:57 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Salute e Ambiente LUV Fiera e CUT in corsa con LILT a sostegno dei bambini malati di tumore

LUV Fiera e CUT in corsa con LILT a sostegno dei bambini malati di tumore

Condividi

sostegno-lilt

 

LUV Fiera, insieme a CUT - Commissione Uva da Tavola,
sostiene LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori

Accomunati dalla ferma convinzione del ruolo cruciale della ricerca scientifica per la crescita e il miglioramento della vita di tutti, LUV sarà presente al Pigiama Run, l'iniziativa promossa dall'associazione a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie che si terrà oggi, venerdì 20 settembre, presso Parco 2 giugno, a Bari.

Com'è noto, in tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Dalle molteplici proprietà benefiche, l’uva da tavola è ricca di antiossidanti, tra cui il resveratrolo, un composto che ha mostrato effetti promettenti nella prevenzione del cancro grazie alla sua capacità di proteggere le cellule dai danni ossidativi e di inibire la proliferazione delle cellule tumorali.

La ricerca, però, non si ferma e solo correndo insieme si potranno compiere nuovi passi.
Di qui la scelta di LUV Fiera, la prima fiera dell’uva da tavola in programma a Bari dal 22 al 24 ottobre prossimi, e CUT di aderire e sostenere l’importante iniziativa. Non solo attraverso la partecipazione con uno stand dedicato, ma fornendo oltre due quintali di uva da tavola offerti dalle aziende Lozupone Import Export srl, Pignataro srl e Lilla & Giuliani.

Solidarietà, ricerca e lavoro di squadra tornano dunque protagonisti con LUV Fiera e CUT che, attraverso l’iniziativa LILT, saranno così in corsa per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato.

Ufficio Stampa LUV Fiera

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna