Mer22052024

Last update05:51:28 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

banner-losito-amodio 







Per la pubblicità elettorale contattare la redazione (menù "contattaci")

   banner-verna banner-elett-brigida

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Covid, contributi a fondo perduto per le ASD/SSD con sede a Rutigliano

Covid, contributi a fondo perduto per le ASD/SSD con sede a Rutigliano

Condividi

comune-contributi-sport


L’allegato A alla Determina n.1 del 5 gennaio ha fissato
i requisiti e i termini per la presentazione della domanda


di Michele Rubino

Il Comune di Rutigliano tende la mano alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche con sede operativa sul territorio rutiglianese. E' stato pubblicato sull’Albo Pretorio, infatti, un avviso pubblico per l’erogazione - in favore dei soggetti poc’anzi menzionati - di un Contributo a fondo perduto straordinario una tantum a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.

L’importo di tale misura economica di sostegno – si apprende nell’allegato A alla Determina n.1 del 05/01/2021 – sarà pari a € 400,00 per le Associazioni e le Società Sportive Dilettantistiche che svolgono le attività negli impianti sportivi di proprietà del Comune di Rutigliano mentre, nel caso di ASD e SSD che praticano le rispettive discipline in locali idonei non di proprietà comunale, ammonterà a € 500,00. Per far fronte all’erogazione di tali contributi, l’Amministrazione comunale – si legge ancora - ha stanziato 10.000,00 euro in bilancio.

I requisiti richiesti alla data di presentazione dell’istanza di partecipazione, il cui termine ultimo è fissato per le ore 12.00 del giorno 15/01/2021, sono i seguenti: avere la sede operativa nel comune di Rutigliano almeno dalla data del 23/02/2020; essere state affiliate per l’anno 2020 ad un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di promozione Sportiva); essere regolarmente iscritta nel registro del Coni e/o nel registro del CIP alla data del 23/02/2020; avere almeno 1 (uno) laureato in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, un tecnico in possesso di qualifica riconosciuta e rilasciata dagli organismi riconosciuti dal CONI quali Federazione Nazionale e/o DSA e/o EPS a cui aderisce la ASD/SSD; avere almeno n. 5 (cinque) tesserati alla data del 23/02/2020.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna