Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Agriturismi, arrivano i chiarimenti dal Governo. Comunicato dell'on. Galizia

Agriturismi, arrivano i chiarimenti dal Governo. Comunicato dell'on. Galizia

Condividi

francesca-galizia-europa


"Così come fatto per la questione pesca sportiva anche in tema di attività agrituristiche noi del M5S della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati abbiamo chiesto chiarimenti al Governo e questi non sono tardati ad arrivare, dichiara la Parlamentare Francesca Galizia.
Gli agriturismi rientrano - ci informa la Deputata - tra le strutture turistico-ricettive di varia tipologia che possono svolgere la propria attività per le persone autorizzate agli spostamenti previsti dalle normative vigenti, quindi anche per chi si sposta per svolgere attività lavorativa funzionale a quella delle imprese ad oggi autorizzate ad operare.
Inoltre, è giusto chiarire - aggiunge l’Onorevole - che non è la struttura ricettiva a dover verificare che lo spostamento dei suoi ospiti rientri tra quelli autorizzati.
Le strutture che svolgono attività agrituristica - ci ribadisce la Galizia - sono un’essenziale integrazione al reddito per tanto agricoltori italiani: se, infatti, la multifunzionalità è il cuore dello sviluppo rurale, l’agriturismo ne è il cavallo di battaglia. Non potevamo, dunque, lasciare irrisolta una questione così importante per il comparto agroalimentare e per questo si ringrazia la Presidenza del Consiglio e il sottosegretario all'Agricoltura Giuseppe L'Abbate per aver agito tempestivamente nell’ottenimento del chiarimento atteso.
Nessuno verrà lasciato solo e questo vale anche per il settore turistico e, pertanto, per quello agrituristico. A tal riguardo è una buona cosa che nel Decreto Rilancio, di cui si attende solo l’ufficialita’, sia stata prevista tra le altre anche la Tax credit vacanze, una misura pensata apposta per la promozione turistica in Italia, così con una nota conclude la Deputata Pugliese pentastellata”.

Da segreteria
dell’On. Francesca Galizia

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna