Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Solidarietà alimentare, 161mila euro al comune Rutigliano. Comunicato dell'on. Galizia

Solidarietà alimentare, 161mila euro al comune Rutigliano. Comunicato dell'on. Galizia

Condividi

francesca-galizia-2


Il nostro Governo non lascia nessuno solo, dichiara la parlamentare Francesca Galizia. Il Ministero dell’Interno, entro il 31 marzo, dispone, in via di anticipazioni nelle more del successivo reintegro, il pagamento di 400milioni di € a tutti i comuni italiani a titolo di misure urgenti di solidarietà alimentare.
Le risorse sono così distribuite:
- una quota pari all’80% è ripartita sulla base dell’ammontare della popolazione del comune;
- una quota pari al 20% è ripartita sulla base della distanza tra il valore del reddito pro capite di ciascun comune ed il valore medio nazionale, ponderata per la rispettiva popolazione.

Nel comune di Rutigliano andrà un ammontare di fondi pari a 161.373,95 euro.

Rutigliano, come tutti i comuni potrà destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare eventuali donazioni. Sulla base di quanto assegnato, dunque, ciascun comune è autorizzato all'acquisizione di:
A. buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali elencati all’interno del sito istituzionale comunale;
B. generi alimentari o prodotti di prima necessità.
 
L’ufficio dei servizi sociali di ciascun comune individua la platea dei beneficiari tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell’emergenza sanitaria in corso e tra quelli in stato di bisogno.
Nessuno verrà asciato solo... questo è lo spirito col quale si anima il nostro Governo in ogni azione che mette in campo”.

On. Francesca Galizia

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna