Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Emergenza. On. Galizia, serve maggior senso di responsabilità da parte di tutta la cittadinanza

Emergenza. On. Galizia, serve maggior senso di responsabilità da parte di tutta la cittadinanza

Condividi

francesca-galizia-europa


Il coronavirus è arrivato anche nei nostri comuni ed è tempo di tenere alta la guardia, ci fa sapere in una nota la parlamentare Francesca Galizia.
In questo momento -prosegue la Deputata - è necessario dimostrare un’osservanza più rigida delle misure cautelative imposte e consigliate dal governo, che agisce solo per il bene e l’interesse del cittadino. Dobbiamo essere più osservanti e compatti.

Il Paese ha bisogno dell’auto-responsabilità di ognuno di noi. Serve un impegno comune e condiviso, che metta da parte le rivalità politiche, le polemiche, gli attacchi personali.
Indubbiamente, stiamo vivendo una realtà senza precedenti. Nessuno può essere davvero preparato ad un fatto mai accaduto, tuttavia il nostro impegno è massimo e ci stiamo muovendo con grande risolutezza per fronteggiare al meglio l’emergenza Covid19. Lo Stato non lascia nessuno solo: il decreto Cura Italia - ci ricorda la Galizia - è stato pensato per tutti i nostri settori economici vitali.

Ho sentito personalmente - aggiunge l’Onorevole - alcuni sindaci della mia circoscrizione, e pare che i comuni stiano agendo ottimamente, soprattutto per il lavoro incessante di Protezione Civile, Polizia locale e Carabinieri, ai quali va tutta la mia stima. In particolare, nell’ambito del decreto Cura Italia mi sono interessata e spesa in favore della Polizia locale perché fossero ad essa riconosciuti gli straordinari. Gli agenti della Polizia Locale, come tutte le altre forze dell’ordine, sono per noi un supporto e una difesa indispensabile.

Per il resto cerchiamo di avere fiducia e speranza, conclude la Galizia, perché andrà tutto bene...crediamoci e mentre lo facciamo ”Restiamo a casa”, per noi stessi, ma soprattutto per tutelare i nostri cari. Ognuno di noi ha in famiglia un anziano oppure un soggetto particolarmente vulnerabile...pensiamo a loro e restiamo a casa!”

Segreteria On. Francescda Galizia

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna