Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Politica Controlli sui rifiuti, al via gli accertamenti della polizia giudiziaria

Controlli sui rifiuti, al via gli accertamenti della polizia giudiziaria

Condividi

contrasto-abbandono-rifiuti-polignano


Polignano
AMBIENTE - INIZIATIVA PROMOSSA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DALLA TEKNOSERVICE
Fernando Virgilio: “Rafforzare l’attività di vigilanza
per qualificare la raccolta differenziata”

POLIGNANO (Ba) - Raccolta differenziata: al via i controlli della Polizia Municipale. Parte lunedì 20 gennaio la campagna di controlli sul corretto conferimento dei rifiuti per aumentare la consapevolezza degli utenti sulle modalità di conferimento.

Le verifiche a campione interesseranno in questa prima fase solamente le unità abitative in zona “Gelso” e saranno effettuate dagli agenti della Polizia Municipale di concerto con la società Teknoservice S.r.l., gestore del servizio di igiene urbana. Le attività di controllo si svolgeranno congiuntamente agli accertamenti, soprattutto sui contenitori del rifiuto indifferenziato, nel quale sono spesso conferiti impropriamente organico, carta, vetro e plastica, che possono essere utilmente riciclati, anziché finire in discarica. Si tratta di un’azione mirata al raggiungimento di un livello di qualità della raccolta elevato e all’innalzamento della percentuale di raccolta differenziata. Tale iniziativa vuole essere anche un momento per sensibilizzare ulteriormente il cittadino polignanese. Insomma, tolleranza zero verso chi non differenzia il rifiuto.

“Fare la raccolta differenziata - spiega l’avv. Giulia Dicembre, responsabile degli Enti Locali di Teknoservice - è un dovere oltre che un obbligo di legge di ogni cittadino. Essere responsabili nella gestione ambientale, contribuisce a migliorare la qualità della vita. L’azione che si intende intraprendere mira ad individuare i cosiddetti “furbetti” che continuano a non rispettare le regole sulla corretta separazione dei rifiuti. Tale atteggiamento finisce per vanificare anche gli sforzi dei tanti cittadini responsabili”.

Dott. Tommaso Forte
Journalist & Public Relations

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna