Mar18062024

Last update04:47:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Norma Fraccaro, 500 milioni di euro a favore dei Comuni. Comunicato On. Galizia

Norma Fraccaro, 500 milioni di euro a favore dei Comuni. Comunicato On. Galizia

Condividi

galizia-on francesca

 
"Norma Fraccaro. I risultati incoraggianti ottenuti finora ci spingono a rendere strutturale la norma fino al 2024

Mesi fa abbiamo reso noto – fa sapere la Deputata Francesca Galizia – che nella manovra figura un’importante novità che riguarda la “norma Fraccaro”, la quale riguarda lo stanziamento di 500 milioni di euro a favore di tutti i Comuni, in favore di un Piano di investimenti diretti sui territori in grado di stimolare la crescita e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Con l'obiettivo, dunque, di realizzare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile – spiega l’onorevole – tutti i Comuni, in base al numero di abitanti, ricevono risorse comprese tra un minimo di 50mila euro ed un massimo di 250mila euro da utilizzare per dotare le città di impianti per il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, le risorse potranno essere impiegate per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici.
Sulla base di tali indicazioni la Galizia ci informa che a Rugliano (18.572 abitanti) spetta un contributo di 90mila euro.

I risultati promettenti ottenuti fino ad oggi – conclude la Deputata pentastellata -, con un notevole incremento della spesa effettiva dei Comuni, ci spingono a rendere strutturale questa norma per 5 anni, fino al 2024, dando così un importante impulso economico ai comuni, che dovranno cogliere questa opportunità impegnandosi con l'avvio di investimenti che favoriscano tra le altre cose lo sviluppo sostenibile, l'occupazione, la tutela ambientale".

da dott.ssa Stefania Girone
Collaboratrice dell’Onorevole Francesca Galizia

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna