Mer24042024

Last update04:22:20 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Politica Allevamenti bufalini, l'On. Francesca Galizia: «Irregolarità riguardano singoli casi»

Allevamenti bufalini, l'On. Francesca Galizia: «Irregolarità riguardano singoli casi»

Condividi

bufalini-denuncia-maltrattamenti

 

ANIMALI, M5S: DENUNCE SU IRREGOLARITA’ ALLEVAMENTI BUFALINI RIGUARDANO SINGOLI CASI. SALVAGUARDIAMO IMPRESE SANE

“Circola in rete un video dell’organizzazione Animal Equality che crea un eccessivo e generalizzato allarmismo attorno alla filiera della mozzarella di bufala, con il rischio di creare un danno pesantissimo a uno dei fiori all’occhiello del made in Italy e dell’economia del Paese, Mezzogiorno in primis.

Per questo ci dispiace che questo video sia stato rilanciato anche dal blog di Beppe Grillo. Animal Equality registra alcune pratiche che evidentemente sono storture da condannare e palesi violazioni delle severissime norme che nel nostro Paese disciplinano il benessere animale negli allevamenti, la salute dei capi e quella delle persone. Saremo i primi a chiedere con forza che questi atti brutali quanto illegali vengano prontamente individuati e sanzionati, così come siamo i primi – e non da oggi – a pretendere una macchina dei controlli efficace e inflessibile.

Ciò non toglie, però, che vada tutelata l’onorabilità e la professionalità della gran parte degli operatori del settore, i quali quotidianamente si preoccupano di garantire il benessere delle bufale, la correttezza delle procedure, la qualità del prodotto e la salute dei cittadini. Se ci sono singoli episodi e storture da denunciare saremo i primi a farlo, ma salvaguardando una filiera produttiva che per rispetto degli animali e dell’ambiente, qualità dei prodotti e ricadute occupazionali importanti non ha eguali”. Lo affermano i deputati del MoVimento 5 Stelle, Galizia, Cassese e Lovecchio, in commissione Agricoltura.

Segreteria On. Francesca Galizia


Il video di denuncia di Animal Equality, qui

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna