Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Visite ai musei di Rutigliano, comunicato del sindaco e dell'assessore alla cultura

Visite ai musei di Rutigliano, comunicato del sindaco e dell'assessore alla cultura

Condividi

comun sindaco--assessore museo


COMUNE DI RUTIGLIANO
ASSESSORATO ALLA CULTURA E AL TURISMO

L’Amministrazione Comunale di Rutigliano - Assessorato Cultura e Turismo, anche quest’anno ha voluto fortemente partecipare alla Giornata Nazionale “FAMIGLIE AL MUSEO”, in programma per domenica 13 ottobre, finanziando la realizzazione di due progetti presentati, rispettivamente, dalla Pro Loco di Rutigliano per quanto riguarda il Museo del Fischietto in Terracotta “D. Divella” e dall’Associazione Archeoclub d’Italia per quanto riguarda il Museo Civico Archeologico “G. e P. Di Donna”.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, giunta alla settima edizione, è stata istituita allo scopo di favorire l’incontro tra le famiglie e i musei, attraverso percorsi laboratoriali che vedono la collaborazione di grandi e piccini. L’iniziativa è prevista dunque su tutto il territorio del Paese dove musei, fondazioni e altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione. (L’elenco di tutti i musei partecipanti e tutte le informazioni utili sono consultabili sul sito www.famigliealmuseo.it e sulla pagina Facebook legata all’iniziativa).
Questa edizione della iniziativa porta il titolo “C’era una volta al Museo”.

Il Museo si trasformerà in un luogo animato, perfetto per raccontare storie, un luogo incantato dove le opere esposte aspettano di essere risvegliate dal suono delle parole che evoca la memoria.
Domenica prossima, quindi, grazie alla volontà e al sostegno dell’Amministrazione Comunale, le FAMIGLIE potranno recarsi in queste due istituzioni museali ed effettuare, GRATUITAMENTE, visite guidate, laboratori e attività ludico didattiche.

INFORMAZIONI UTILI:
Per il Museo del Fischietto: le attività si svolgeranno in collaborazione con l'Associazione Turistica Pro Loco Rutigliano dalle 10:00 alle 13:00.
È OBBLIGATORIO prenotarsi mandando un messaggio Whatspp o telefonando al numero
3209041603.

Nel messaggio/chiamata indicate:
-Numero di prenotati (sia adulti che bambini)
-Nome dell'adulto di riferimento
-Recapito telefonico dell'adulto di riferimento.

Per il Museo Archeologico: le attività si svolgeranno in collaborazione con l'Archeolclub Sede di Rutigliano dalle 16:30 alle 18:00 (primo turno) e dalle 18:00 alle 19:30.
Per le prenotazioni potete contattare il numero 3490880450.

         Il Sindaco                                           L’Assessore alla Cultura e al Turismo
Giusepppe valenzano                                             Viriana Redavid                                    

famiglie-museo-2019-1

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna