Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Inchieste Impianti sportivi e piscina, furto di rame e devastazione. Video

Impianti sportivi e piscina, furto di rame e devastazione. Video

Condividi

piscina-furto-rame


L’indignazione è grande. Quadri elettrici devastati, cavi di rame rubati, sporcizia, fatiscenza, abbandono. Uno squallore unico, una vergogna dei nostri tempi. Di chi è la responsabilità di una situazione del genere?

Dei furti, ovviamente, la responsabilità è dei criminali, ma i furti e la devastazione sono la conseguenza dell’abbandono di quell’opera pubblica, di una struttura complessa ancora piena di attrezzature. Rutiglioanoonline già da settembre del 2014 ha fatto richiesta di autorizzazione a visitare la piscina comunale per verificarne lo stato di conservazione strutturale e della parte tecnica, gli impianti del circuito dell’acqua di piscina; una richiesta inoltrata al sindaco di Rutigliano. A distanza di nove mesi, dal sindaco non è arrivata nessuna risposta a quella richiesta. Ieri mattina siamo stati lì, abbiamo trovato quello che vedrete nel video reportage.

Per quello che è successo agli impianti sportivi di via Adelfia non c’è nessuna denuncia, esposto o segnalazione ai carabinieri. Il comune, il sindaco, l’ufficio tecnico, i vigili urbani, gli assessori, la maggioranza, la minoranza, una intera classe dirigente ignara delle condizioni disastrose in cui versa una parte importante del patrimonio pubblico. Ai carabinieri siamo andati noi stamattina.

Buona (si fa per dire) visione


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna