Mar23042024

Last update04:16:33 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Eventi "Musical per un Pazzo Sogno", evento benefico a sostegno dell'orfanotrofio del Burundi

"Musical per un Pazzo Sogno", evento benefico a sostegno dell'orfanotrofio del Burundi

Condividi

4inzu-musical-2021

 

 "Musical per un Pazzo Sogno"
Domenica 12 settembre cortile interno scuola Settanni


Scopo dell’evento, patrocinato dal comune di Rutigliano, è l'acquisto dell’arredo (terzo modulo) per la cucina e il refettorio dell’orfanotrofio NiceHopeHouse. Infatti, dopo i primi due moduli, cioè i due dormitori che accolgono attualmente 50 bambini (0-12 anni), si è arrivati alla costruzione della cucina.

Attualmente i pasti sono preparati in una baracca attigua alla struttura, in condizioni molto precarie. Ora, finalmente, ci sarà una vera cucina con una attigua stanza-refettorio dove i bambini potranno mangiare sereni, anche nel periodo delle piogge (attualmente pranzano in veranda a prescindere dalle condizioni meteo).

Alla realizzazione dell’evento benefico hanno partecipato la Compagnia teatrale Kumanta, che metterà in scena un meraviglioso Musical con 30 attori e ballerini, l’associazione Biancofiore, i Rutigliano Road Runners e l’Associazione Portanuova, che ritornerà a preparare i suoi piatti della tradizione con il GranoBuono di Rutigliano. Al termine del Musical, dunque, ci sarà nel cortile Pineta una degustazione con grano, friselle e buon vino, grazie al costante supporto della Divella Spa.

«Anche in questa occasione -ci hanno scritto da 4Inzu- Rutigliano ha dimostrato il suo grande cuore, rispondendo con generosità a questo evento di beneficenza rivolto ai bambini abbandonati e orfani accolti nell’orfanotrofio del Burundi che, grazie ad eventi come questi e alle donazioni di chi crede in questo progetto, riesce ad offrire una serena infanzia ai tanti bambini a cui è stato negato il diritto di avere una mamma e un papà».

Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione presso la Grafica Guarnieri e il possesso del Green Pass.

 

4inzu-musical-2021-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna