Mar18062024

Last update04:47:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Domenica ingresso gratuito al Museo Archeologico di Taranto

Domenica ingresso gratuito al Museo Archeologico di Taranto

Condividi

stella-falzone-direttrice-marta

logo-MArTA-comun stampa


Domenica 3 febbraio torna la possibilità di ingresso
gratuito al Museo Archeologico Nazionale di Taranto

“L’ho detto all’atto del mio insediamento: la visita al Museo Archeologico Nazionale di Taranto deve diventare una buona abitudine di fruizione culturale da parte dei cittadini di tutto il territorio regionale, ampiamente rappresentato nelle collezioni del MArTA. L’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei e nei parchi archeologici statalistella-falzone-direttrice-marta-1, è una buona occasione da non perdere”.

Così la direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA, Stella Falzone, che, in occasione delladomenica di ingresso gratuito del prossimo 3 marzo, torna ad invitare cittadini e visitatori, all’interno delle sale espositive della prestigiosa istituzione museale tarantina.
Il MArTA, interessato in questi mesi da un importante lavoro di ampliamento delle collezioni esposte (“art in progress”), torna dunque ad aprire le sue porte per l’intera giornata di domenica 3 marzo con la possibilità di visita dalle 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 19.00).

“La gratuità della giornata però non deve confondere – ammette la direttrice del MArTA, Stella Falzone – Non si tratta di non dare il giusto valore alla cultura, piuttosto il contrario. Perché la fruizione di un’offerta culturale, specie in territori come quelli meridionali, è in grado di generare competenze, ispirare lavoro intellettuale e una nuova prospettiva di sviluppo, nonché creare dinamismo e attrattività per la città, che speriamo possano interessare soprattutto le nuove generazioni”.

L’ingresso al MArTA è gratuito, ma è comunque possibile prenotare il servizio aggiuntivo di visite guidate (per un numero minimo di 2 persone), inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o prenotando sul sito www.museotaranto.cultura.gov.it accedendo all’area “Biglietteria”.
Taranto, ...

UFFICIO STAMPA
Museo Archeologico Nazionale Taranto
Maristella Bagiolini

Foto introduttiva: Stella Falzone, direttrice Museo Archeologico Nazionale Taranto

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna