Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cultura Nóstos - Ritorno a casa. Mostra in onore di Ferdinando Pedone

Nóstos - Ritorno a casa. Mostra in onore di Ferdinando Pedone

Condividi

noitos-midias-mostra

 

COMUNICATO STAMPA

Nóstos - Ritorno a casa - Mostra
in onore di Ferdinando Pedone

Da domenica 8 settembre a lunedì 30 settembre a Palazzo Settanni - Rutigliano

Dalla fruttuosa collaborazione tra il maestro ceramista Domenico Pinto e il team di Palazzo Settanni nasce la suggestiva mostra "Nóstos - Ritorno a Casa", un omaggio all'indimenticato Ferdinando Pedone.

Nelle sale del Museo MuDiAS, uniche e preziose opere tesseranno la trama di un meraviglioso racconto che resterà per sempre nella memoria della nostra comunità. Attraverso le vicende narrate nell'Odissea di Omero, ricorderemo lo straordinario Ferdinando che, come Ulisse, ha viaggiato per il mondo e del mondo ha amato l’arte in ogni sua espressione.

Sarà proprio grazie all’estro creativo del maestro Pinto che Ferdinando potrà tornare a Rutigliano, la sua Itaca, per narrare, in un percorso onirico, la sua esistenza, fatta di amore, altruismo e genialità.

La mostra sarà aperta al pubblico da domenica 8 settembre a lunedì 30 settembre e osserverà i seguenti orari: sabato dalle 17.30 alle 20.30 e domenica dalle 18.00 alle 21.00; lunedì 30/09 dalle 17.30 alle 20.30.

Per visite infrasettimanali è necessaria la prenotazione al numero 0804761848 oppure all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Marilena Pirulli
Graziana Loiotine
(Cultural Events Dpt)

noitos-midias-mostra-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna