Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rutigliano. In quattro rapinano un negozio, fuggono e i carabinieri ne acciuffano due

Rutigliano. In quattro rapinano un negozio, fuggono e i carabinieri ne acciuffano due

Condividi

piazza-XX-settembre-rut

 

E’ durata pochi minuti. Una rapina lampo in un piccolo negozio di quartiere alle 8:45 di ieri sera a Rutigliano, in orario di chiusura. Infatti, nel negozio c’erano solo la proprietaria e le dipendenti a sbrigare le ultime faccende prima di chiudere.

Quattro i rapinatori, tutti a volto coperto. Tre sono entrati nel negozio, uno è rimasto in auto col motore acceso. Quello sulla soglia ha brandito una pistola, gli altri due si sono avventati sulla cassa e l’hanno ripulita di tutto il contante, qualche centinaio di euro, dopodiché sono fuggiti. La titolare ha immediatamente chiamato i carabinieri che sono intervenuti, hanno subito dato un’occhiata al file della videosorveglianza interna ed esterna al negozio, telecamere che hanno ripreso tutto.

I militari si sono immediatamente messi sulle tracce dei quattro malviventi; l’auto è stata intercettata a Putignano. Scoperti, i quattro hanno abbandonato l’auto, poi risultata rubata, e si sono dati alla fuga. I carabinieri, però, ne hanno presi due, gli altri due sono fuggiti. In macchina, e addosso ai due, hanno trovato i soldi rubati che sono stati, ieri notte stessa, restituiti alla proprietaria del negozio.

Insomma, una rapina finita bene -al di là dello spavento- per la negoziante e male per chi l’ha commessa grazie al tempestivo ed efficiente intervento dei carabinieri di Rutigliano e di Putignano. L’esercente è stata quasi tutta la notte nella caserma di Putignano dove ha sporto denuncia e le è stato restituito il maltolto.

«Già ieri ho ringraziato i carabinieri e non finirò mai di ringraziarli» ci ha detto stamattina la negoziante. «Sono stati molto disponibili e tempestivi, molto bravi, sia i carabinieri di Putignano che quelli di Rutigliano».

C’è da dire che quegli stessi rapinatori, non sappiamo se prima o dopo la rapina a Rutigliano, ne hanno fatta una a Casamassima, una rapina, non andata a buon fine per loro, durante la quale è partito anche un colpo di pistola per fortuna senza nessuna conseguenza. I carabinieri, ovviamente, sono sulle tracce degli altri due.

 

Commenti  

 
# Pincopallino1 2024-04-15 07:59
In alcuni stati non ci sono controlli e non ci sono raine o furti
Chiedetevi perche
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Pincopallino1 2024-04-15 07:52
Soluzione?mette rli dentro buttare le chiavi e lavori forzati.
Non servono controlli
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ciao 2024-04-13 12:13
Ci vorrebbero più controlli e più giustizia contro questi delinquenti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna