Sab20072024

Last update09:31:40 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rutigliano. Scoperto dalla Polizia nascondiglio di armi e droga, arrestata una persona

Rutigliano. Scoperto dalla Polizia nascondiglio di armi e droga, arrestata una persona

Condividi

arresto-e-sequestro-droga-e-armi-rut

 

Il 2 febbraio scorso, all’alba, la Squadra Mobile della Questura di Bari ha arrestato un giovane di Rutigliano, con precedenti di polizia legati al mondo dello spaccio e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, ritenuto responsabile in base agli accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, armi da fuoco e ricettazione, accertamenti che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.

L’operazione origina da attività informativa e investigativa finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e della detenzione di armi nell’hinterland barese, a seguito della quale, personale della sezione Antidroga della Squadra Mobile ha effettuato una perquisizione all’interno di un locale, nella piena disponibilità dell’arrestato.

L’operazione di polizia giudiziaria ha permesso di sequestrare sei pistole clandestine e relativo munizionamento di vario calibro, 53 kg. di hashish, 30 gr. di cocaina, un jammer, strumento utilizzato per inibire le frequenze radio degli apparecchi in uso alle Forze dell’Ordine, e materiale utile al confezionamento delle dosi. Sequestrata anche una somma di 1.185 euro, denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio.

In base a quanto ricostruito dagli investigatori, anche attraverso mirate attività di osservazione e pedinamento, l’arrestato avrebbe gestito un vero e proprio deposito e centro di smistamento, all’interno del suddetto locale di cui aveva la piena disponibilità, ove custodiva la sostanza stupefacente e le armi da fuoco.

È importante precisare che gli accertamenti investigativi sono nella fase delle indagini preliminari, in attesa di essere sottoposti al vaglio giurisdizionale durante il processo, nel contraddittorio con la difesa.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna