Sab04022023

Last update10:26:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

 
Gara ponte rifiuti a Rutigliano:   In corso la gara ponte (...) perplessità su costi e servizi,    Appalto rifiuti, rinviata la prima seduta di gara...

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito 3
Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rutigliano, sanzionate per assembramento cinque persone sorprese in un locale

Rutigliano, sanzionate per assembramento cinque persone sorprese in un locale

Condividi

sanzionate-per-assembramento

 

Ce ne sono tanti a Rutigliano di locali nei quali si incontrano e si intrattengono giovani, adulti, spesso anche minorenni. Sono una specie di circoli privati; quelli più organizzati hanno divani, tavoli, grandi televisori, sovente pure una cucina. Sono luoghi di ritrovo di comitive, gruppi di amici che giocano, discutono, bevono, mangiano i cui rifiuti, però, non si sa bene che fine facciano. E’ probabile che cartoni di pizza, piatti e bicchieri di plastica, bottiglie di birra, e altri rifiuti prodotti in questi locali, i cittadini se li ritrovino abbandonati in ogni dove nel paese, spesso nei pressi degli stessi locali.

Ma la cronaca che qui vi stiamo raccontando non riguarda l’abbandono dei rifiuti; riguarda quello che si può e non si può fare in epoca Covid, riguarda il rispetto delle norme anticontagio imposte da ogni DPCM e decreto legge che il governo ha emanato da marzo 2020. Tra queste c’è il divieto di assembramento in ogni luogo e di spostamento anche all’interno del proprio comune nei giorni di “zona rossa”.

Ieri sera, intorno alle 19:00, Polizia Locale e Carabinieri di Rutigliano hanno bussato alla porta di uno di questi locali sorprendendo cinque persone, tutte maggiorenni, assembrate e intente a fare le cose che fanno sempre. Tutti e cinque i frequentatori del locale sono stati sanzionati per violazione delle norme anticontagio (DPCM 3 dicembre 2020), una sanzione che ammonta a 400 euro.

L’operazione congiunta di ieri rientra nell’attività di controllo che Polizia Locale e Carabinieri svolgono sul territorio concentrata, in questo momento, sul rispetto delle norme anti-Covid. Quel locale, come altri a Rutigliano, era “censito” e attenzionato da diverso tempo.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna