Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Rutigliano, Vigilanza e Carabinieri sventano furto di percoche e uva da tavola

Rutigliano, Vigilanza e Carabinieri sventano furto di percoche e uva da tavola

Condividi

furto-uva-percoche


La campagna in questo periodo è piena di uva e frutta. Grazie al costante controllo dell’agro di Rutigliano da parte del locale Consorzio di Vigilanza, controlli intensificati in questa stagione, sono stati sventati due furti nelle ultime due settimane.

Il 16 agosto scorso una pattuglia del Consorzio di Vigilanza ha sorpreso due persone di Casamassima, con una Station Wagon grigia, a rubare percoche in contrada Pantoscia per un quantitativo di circa mezzo quintale. I due sono stati identificati e denunciati.

Tre giorni fa, 28 agosto, alle ore 02:30, in contrada Carella, è stato sventato un altro furto, questa volta di uva da tavola qualità “Luisa” per oltre due quintali, già tagliata e messa nelle buste della spesa, telate grandi, dell’Auchan. I malviventi, sorpresi dei fari dell’auto della Vigilanza che si avvicinava, sono fuggiti dileguandosi nella campagna. Non si sa quanti fossero e da dove provenissero, ma sotto il tendone sono state trovate nove buste di quel tipo piene di uva.

La refurtiva di questi due furti è stata recuperata e consegnata ai legittimi proprietari. Tutte e due le operazioni sono state condotte e portate a termini in collaborazione con i carabinieri della locale stazione che intervengono immediatamente allertati dalla Vigilanza.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna