Mer17042024

Last update12:16:43 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Cronaca Scoppia un tubo AqP, stamattina Corso Garibaldi come un fiume

Scoppia un tubo AqP, stamattina Corso Garibaldi come un fiume

Condividi

perdita-aqp-corso-garibaldi


Stamattina Corso Garibaldi, dall’altezza del “Suglia Passeri”, era come un fiume a causa di una perdita dell’Acquedotto. A una profondità di circa un metro e mezzo, a perdita-aqp-corso-garibaldi-1quel punto, la tubazione dell’AqP -che attraversa tutto il corso- è “scoppiata” a causa della corrosione; si tratta di una tubazione in ghisa piuttosto datata, alcuni operatori ci hanno riferito che ha oltre cinquant’anni. La perdita, copiosa, è risalita ed è emersa dal manto stradale.

Stamattina presto, intorno alle 5:30. sono intervenuti i carabinieri, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale che ha isolato dal traffico Corso Garibaldi transennando dall’incrocio di via Pietro Di Donna, via Mola e via A. Moro.

Sono arrivati, poi,  i tecnici dell’AqP. Hanno individuato la perdita, hanno scavato, tagliato il tubo corroso e unito i due estremi con un grande giunto. Per poter operare si è dovuto ridurre il flusso dell’acqua durante tutto l’intervento e questo ha provocato qualche disagio nelle abitazioni della zona, soprattutto del centro storico. La riparazione è terminata nel primo pomeriggio.


Qui sotto le riprese della perdita. Il video è stato fatto alle
06:50 da un cittadino e postato sulla pagina facebook di Rutiglianoonline.




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna