Dom19052024

Last update08:04:45 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

banner-losito-amodio                        banner-verna

Per la pubblicità elettorale contattare la redazione

Back Sei qui: Home Notizie Attualità NUTRIRSI DEL BELLO. SECONDO APPUNTAMENTO

NUTRIRSI DEL BELLO. SECONDO APPUNTAMENTO

Condividi























Secondo appuntamento in programma giovedì 23 agosto.
Ore 19:00    Condivisione e Confronto sul tema “I Luoghi che Abitiamo”
Ore 20:30    Rinfresco
Ore 21:00   Proiezione del film LA CASA DEL SORRISO

Passione amorosa tra due ospiti di una casa di riposo per anziani (un'ex segretaria d'albergo e un ex professore di musica coniugato). Un po' per divertirsi, un po' per spegnere i suoi ardori, gli inservienti le sottraggono la dentiera con conseguenze tragicomiche. Il miglior film di M. Ferreri dopo il 1980, divertente e commovente, lucido e provocatorio, dominato dal senso della vita come gioco in cui mostra come, nonostante tutto, la vecchiaia possa essere un'età libera: dai condizionamenti, dalle gerarchie, dalle convenzioni.

“Nutrirsi del bello” è il progetto che la Comunità Specialistica Doppia Diagnosi Workshop Phoenix promuove nell’area dell’ex Convento Madonna del Palazzo. Il progetto si propone di creare un “luogo” di scambio e di promozione di una “cultura” che rimette al centro della riflessione il tema della “promozione della salute” e del Ben_Essere. Un luogo che ci Ri_porti a frequentare “Noi stessi” e a riflettere sulla necessità di scoprire la capacità umana di poetizzare le cose. I Luoghi, il paesaggio come volto di una Comunità esattamente come il volto di ciascuno di noi riflette la nostra storia personale: se miglioriamo il paesaggio stiamo bene noi.

Il progetto oltre alla gestione di un Bio_Orto prevede la realizzazione di altre tre aree: Teatro di Posa, Eventi, area Camping e cooperazione internazionale. Tutte le singole attività progettuali intendono restituire al territorio la Bellezza di un Bene che si fa “Bene Comune” di cui tutta la comunità può riappropriarsi e di cui tutti i cittadini sono partecipi. (Regolamento Regionale 28 gennaio 2000. Progetti Triennali di contrasto alle dipendenze patologiche. Progetto “Riconversione specialistica del Workshop Phoenix”)

Si ringrazia: ASL BARI (Dipartimento Dipendenze Patologiche), Regione Puglia, Occhi Verdi, Ventidue.tv, Comune di Rutigliano.
Gli eventi ad ingressi gratuito si terranno presso Madonna del Palazzo, S.P. Rutigliano-Turi km 2, 70018 Rutigliano, Bari.




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna