Sab18052024

Last update07:50:21 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

 

 

banner-losito-amodio    banner ant  verna

Per la pubblicità elettorale contattare la redazione

Back Sei qui: Home Notizie Attualità CIAK SI GIRA! DOMANI PIAZZA VIOLANTE CHIUSA AL TRAFFICO

CIAK SI GIRA! DOMANI PIAZZA VIOLANTE CHIUSA AL TRAFFICO

Condividi






















Cinque giorni fa la Polizia Municipale ha emesso una ordinanza di chiusura al traffico, con divieto di sosta e rimozione coatta anche per i residenti, di Piazza Violante dove, “la società di produzione cinematografica Quattro Pannelli” allestirà un set per la realizzazione di un lungometraggio dal titolo “Crisi d’identità” del regista Matteo Vicino. La piazza sarà chiusa “dalle ore 16:00 del 10/07/2012 alle ore 06,00 dell’11/07/2012” (facciamo notare, di sguincio, che è la stessa notte in cui faranno la disinfestazione). Maggiori dettagli potrete leggerli direttamente dall’ordinanza qui sotto linkata.
Il lungometraggio sembra promettere bene, la trama si dipana intrecciandosi su questioni di grande attualità. È il primo lungometraggio che fa il regista e “porta in scena due amici eterosessuali che si fingono gay per coronare il loro sogno di stilisti (ilvelino.it)”.

Quando si dice la curiosità. Siamo andati a vedere, con l'aiuto della orma insostituibile ricerca internet, chi è questo regista e cosa ha fatto prima di approdare in Piazza Violante a Rutigliano.

«Matteo Vicino presenta Young Europe: "Sulla strada si muore come in guerra". Il regista promotore di un percorso didattico di proiezioni gratuite nelle università: "Tutti pensiamo e ricordiamo giustamente Nassiriya, dove in un giorno sono morti 12 italiani. Ecco, in Italia ci sono 12 morti ogni giorno sulle strade eppure facciamo finta di niente". E poi denuncia: "Nessuno vuole produrre gratis il film ma è importante che i giovani lo vedano (panorama.it)"

«Il regista - Matteo Vicino
Ama mettersi alla prova in ambiti diversi: la scrittura, la musica, la fotografia e il cinema. Dopo l’esordio come intrattenitore e comico, divenuto nei primi anni 2000 capo animatore Valtur e in seguito comico apprezzato per convention aziendali (fornt man per Pirelli, Sharp, Sony, Bosch, Good Year e molti altri brand) approda al teatro con la produzione nazionale del Governo Italiano "Spettacolo Icaro", per la sensibilizzazione dei giovani sulla sicurezza stradale. Spettacolo messo in scena in 85 teatri italiani per più di mille repliche. (…) Ha ricevuto una menzione speciale al Giffoni Film Festival del 2008 per il cortometraggio “Icaro Report”. Come musicista ha all’attivo diverse tourné nazionali e internazionali. (…) Matteo Vicino è anche ideatore e direttore da otto anni dell’Agenzia Showbiz con sede a Bologna e Londra (miff.it)».

Un regista davvero promettente. Date una occhiata qui, a noi è piaciuto tanto.

Scarica qui l'ordinanza



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna