Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità CONTRO LA POLITICA DELLE ASSICURAZIONI RACCOLTE 17OO FIRME

CONTRO LA POLITICA DELLE ASSICURAZIONI RACCOLTE 17OO FIRME

Condividi

 





























Che è in sintonia con la campagna regionale di protesta contro i continui aumenti delle polizze RC auto e contro la disparità di trattamento tra Nord e Sud sulla base della residenza anagrafica ad opera delle Compagnie assicurative.

La raccolta firme, già avviata da circa un mese, si è conclusa ieri 4 dicembre in piazza XX Settembre, nei pressi del Monumento ai Caduti. Qui, tra le diverse bancarelle di espositori del Mercato dell’Antiquariato, è stato allestito un gazebo della Federconsumatori-Puglia, che  ha impegnato dalle 8.00 alle 13.00 circa soci e volontari guidati dal Presidente regionale Mimmo Zambetta. Piena soddisfazione e un grazie di vero cuore sono stati espressi sia  da Zambetta che dal responsabile locale Federconsumatori-Puglia Antonio Graziano Sorino per la non comune sensibilità dimostrata in questa difficile battaglia contro il caro-polizza dalla comunità di Rutigliano e dai paesi limitrofi.

“Obiettivo principale della petizione popolare”, spiega il responsabile regionale dell’Associazione “è l’eliminazione della discriminazione tariffaria applicata dalle Compagnie assicurative italiane in materia di assicurazione obbligatoria per i veicoli a motore e i natanti (cosiddetta Responsabilità civile auto) nei confronti dei cittadini residenti nelle frazioni, città e nelle province della Regione Puglia”. “La Federconsumatori ”, conclude Zambetta, ” è ulteriormente impegnata in una campagna di informazione e di denuncia contro il comportamento delle Compagnie di Assicurazione che oltre a discriminare gli assicurati della nostra regione, non recepiscono neanche la direttiva ISVAP in materia di disdette dei contratti RC- auto”.


Foto di Mario Laforgia

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna