Lun29042024

Last update11:08:48 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità VANESSA INCONTRADA A RUTIGLIANO

VANESSA INCONTRADA A RUTIGLIANO

Condividi





















Settembre Rutiglianese 2011
Venerdì 2 Settembre
TEATRO SOTTO LE STELLE
VANESSA INCONTRADA

in “MILES GLORIOSUS” di Plauto

Per la rassegna Teatro sotto le Stelle, a cura degli assessorati al Turismo del Comune di Rutigliano e della Provincia di Bari, va in scena Venerdì 2 Settembre in Piazza XX Settembre (ingresso libero) a Rutigliano (Ba) la commedia di Plauto, “Miles Gloriosus”, con VANESSA INCONTRADA. La celebre attrice e showgirl, già conduttrice di Zelig, interpreta a Rutigliano un grande classico della commedia latina.

Plauto è considerato il padre del teatro comico popolare moderno, ispiratore anche di Molière. In “Miles Gloriosus” l’intreccio architettato con cura dal servo astuto ai danni del soldato e a vantaggio del giovane innamorato viene rispettato con una messa in scena legata alle tecniche della farsa e del lazzo comico, del ritmo e del respiro della commedia. Attori che dialogano tra loro, che dialogano con il pubblico, come voleva Plauto e come si aspetta chi va ad assistere a una commedia. L’intreccio ci dà l'immagine disincantata e divertente delle vicende umane che rimangono immutate nel tempo: sono sempre le stesse, 2000 anni fa come ora.

Completano il cast gli attori Luca Cairati, Maximilian Nisi, Sandra Cavallini, Mauro Eusti, Elisa Cutrupi, Nicola Borghesi e Luca Damiani; le musiche sono di Paolo Capodacqua, l’ideazione delle scene di Matteo Soltanto, il disegno dei costumi di Laetitia Favart, la regia è di Cristiano Roccamo.

Il prossimo appuntamento con Teatro sotto le stelle è in programma Domenica 4 Settembre alle ore 21, sempre in Piazza XX Settembre (ingresso libero) con il reading di poesia e musica Io tra di voi con SERGIO RUBINI.

Info: www.comune.rutigliano.ba.it


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna