Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità COMUNICATO STAMPA LICEO SCIENTIFICO "I. ALPI"

COMUNICATO STAMPA LICEO SCIENTIFICO "I. ALPI"

Condividi
































COMUNICATO STAMPA

Conclusione di un anno scolastico pieno di soddisfazioni per gli alunni e docenti del liceo scientifico “ILARIA ALPI” di Rutigliano.
L’anno scolastico appena concluso ha visto l’ammissione all’Esame di Stato di tutti gli alunni delle quinte classi scrutinate.

In riferimento alle classi 1^, 2^, 3^ e 4^  si deve registrare che solo 15 alunni risultano non ammessi (bocciati) alla classe successiva; mentre sono stati 100 quelli con giudizio sospeso (rimandati), per i quali la scuola ha avviato da subito (lunedì 20 giugno) e fino all’ultima settimana di luglio ben 25 corsi di recupero per permettere un concreto e fattivo recupero delle lacune evidenziate in una o più (max 3) discipline.

I corsi di recupero saranno tenuti dai docenti della scuola in ore antimeridiane per non più di 2 ore giornaliere al fine di permettere, anche un meritato riposo psico-fisico degli alunni interessati.

La riconosciuta professionalità del corpo docente del Liceo “I. ALPI” ha permesso una conclusione dell’anno scolastico ricco di impegni (viaggi di istruzione; STAGES linguistici; TEATRO; Progetti PON; rappresentazioni teatrali ecc. ecc.) extrascolastici che hanno arricchito l’offerta formativa della scuola.

La capacità progettuale dei docenti ha permesso l’assegnazione alla scuola di ben 3 progetti PON C1: “Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave-comunicazione nelle lingue straniere”, che prevedono soggiorni all’estero di ben tre settimane per l’approfondimento e la certificazione di lingua straniera,  tali soggiorni avranno luogo da luglio a sett. 2011.

Ad Maiora!  per la comunità scolastica


Lic. Sc. “Ilaria ALPI” di RUTIGLIANO.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna