Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità LA FESTA DEL GRANO ALLA 15^ EDIZIONE

LA FESTA DEL GRANO ALLA 15^ EDIZIONE

Condividi

























GASTRONOMIA TIPICA, MUSICA E DIVERTIMENTO NEL BORGO ANTICO


Con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione e Gal del Sud Est Barese, a cura dell'associazione "PortaNuova", si svolgerà Domenica 3 luglio la tradizionale "Festa del Grano", classico appuntamento estivo con la tipica gastronomia rutiglianese.

Giunta alla sua 15^ edizione, la "Festa del Grano", propone anche quest'anno un suggestivo percorso tra i vicoli del centro storico di Rutigliano alla riscoperta degli antichi quanto unici sapori della cucina rutiglianese basata sul grano (cotto in caratteristici "pignatieddi" e "tiedde" di terracotta), abbinato con legumi, verdure, frutti di mare, zampina, ecc.

I turisti verranno accolti all'ingresso del borgo antico da ragazze del luogo in tipici abiti da contadine che offriranno spighe di grano, simbolo di fortuna e prosperità.

Dalle ore 19.00 circa inizierà la distribuzione delle tradizionali pietanze, accompagnate dal buon vino locale "Primitivo".
Il programma della "Festa del Grano" prevede anche visite guidate gratuite alla torre normanna e alla parte antica della città, mostre di artisti e artigiani locali, concerti di musica folk.










































































































Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna