Lun29042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità SCARICO LAMA. AMATI CONVOCA LA CONFERENZA DI SERVIZI

SCARICO LAMA. AMATI CONVOCA LA CONFERENZA DI SERVIZI

Condividi
































L’incontro è stato fissato: la conferenza di servizi durante la quale si decideranno le sorti della Lama San Giorgio si svolgerà a Modugno giovedì 23 Giugno alle ore 09:30, presso la sede dell’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici.

In Via delle Magnolie (zona industriale, nei pressi della Motorizzazione Civile) si tornerà, dunque, a discutere del progetto che prevede lo sversamento delle acque reflue del depuratore di Casamassima nella nostra lama, dopo che, lo scorso 2 Maggio, l’Ass. Fabiano Amati ha delegato alla Provincia di Bari il compito di elaborare un piano alternativo che non comprometta l’area così intensamente difesa dal Comitato Cittadino “Salviamo Lama San Giorgio - Vallone Guidotti”.

Le proposte non mancano. I tavoli tecnici, organizzati dalla Provincia alla presenza di tutti gli enti e i comuni coinvolti, hanno partorito due soluzioni: quella a lungo termine del collettore intercomunale e quella a breve termine delle trincee drenanti da realizzare a Casamassima proprio di fronte al depuratore; soluzione, quest’ultima, di cui il Comune di Rutigliano ha direttamente valutato la fattibilità.

Giovedì la Regione farà le sue valutazioni e Rutigliano potrà (forse) finalmente conoscere il destino del suo bellissimo angolo di terra.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna