Dom28042024

Last update11:08:48 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità STEFÁNO A COLAMUSSI: “NO ALLA DEMAGOGIA”. Video

STEFÁNO A COLAMUSSI: “NO ALLA DEMAGOGIA”. Video

Condividi































L’assessore regionale all’agricoltura con gli amministratori approfondisce i limiti dell’intervento della regione a sostegno dell’agricoltura colpita dalla grandine.

Parla di risorse estremamente ridotte, di un governo nazionale che ha eliminato «per la prima volta nella storia» il DPCM sull’agricoltura che metteva a disposizione le risorse finanziarie per quegli interventi, ha ridotto del 90% i trasferimenti economici alle regioni.

Le risorse sono così limitate che quest’anno la regione Puglia non potrà neanche organizzare la propria presenza alla Fruit Logistica di Berlino.

Di fronte a Stefàno che elencava i limiti come assessore regionale, il presidente del consiglio Matteo Colamussi ha chiesto che facesse di più, che sospendesse i debiti degli agricoltori con le banche e stanziasse più risorse. A quel punto l’assessore Stefano ha quasi perso le staffe: «Con gli agricoltori non si può fare demagogia», ha detto rivolgendosi a Colamussi.

Lo ha poi invitato a candidarsi alla regione: «Vedrà la mortificazione di fronte alla mancanza di strumenti per poter intervenire». La regione farà tutto quello che la legge gli permette di fare con le risorse che il governo mette a disposizione.

Buona visione





Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna