Lun06052024

Last update06:13:22 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 


candidati-sindaco-2024-2

Back Sei qui: Home Notizie Attualità QUEST'ANNO IL "PASS A PASS" ALL'ANNUNZIATA RISTRUTTURATA

QUEST'ANNO IL "PASS A PASS" ALL'ANNUNZIATA RISTRUTTURATA

Condividi

Chiesa__rurale__Annunziata



COMUNICATO STAMPA

La tradizionale festa  del “Pass-a-Pass” anche quest’anno torna a rivivere presso la Chiesetta dell’Annunziata il Lunedì di Pasqua - 25 Aprile 2011.

Sarà una festa più bella e più viva, considerato la fine dei lavori del primo lotto di recupero che hanno interessato gli interventi di messa in sicurezza della Chiesetta; lavori effettuati grazie al contributo della Regione Puglia.
I lavori di recupero “totale” della Chiesetta continueranno grazie all’intervento, si spera, non solo degli Enti Pubblici preposti, ma anche grazie alla grande sensibilità e disponibilità dei rutiglianesi, che potranno godere di questo bene storico-culturale-architettonico, immerso in un ambiente ricco di grande  valore naturalistico, ambientale e paesaggistico.

L’area, infatti, è inserita in un più complesso progetto, quello della Lama S. Giorgio-Giotta, che prevede il riconoscimento di “area protetta”da parte della Regione Puglia.

La festa religiosa vedrà la celebrazione di più S. Messe, ivi compresa quella solenne delle ore 11,00 presso la Chiesa dell’Annunziata, alla presenza delle autorità civili e religiose.
Tutti potranno godere di una giornata di allegria, di amicizia e fratellanza, fare un pic-nic all’area aperta, assaporare gli odori e i sapori della natura, festeggiare il rito del “comparaggio” regalandosi i multi variopinti nastrini del “pass a pass” e trascorrere una giornata in libertà e spensieratezza.

Il Comitato Pro-Annunziata, che si è da poco costituito, invita tutta la cittadinanza ad una partecipazione massiccia ed entusiastica.
Rutigliano,


CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

LUNEDI DI PASQUETTA, CON IL “PASS’ A PASS” PRESSO LA CHIESETTA DELL’ANNUNZIATA.
Il Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile 2011, la tradizionale festa del “Pass’ a’ Pass” ritorna a svolgersi presso la Chiesa dell’Annunziata per il secondo anno.
Durante la giornata si potrà assistere a tre celebrazioni religiose nello scenario di Lama San Giorgio, alle ore 9.30, 11.00 e 17.30, si potrà fare pic-nic all’aria aperta e giocare insieme. Tutto questo per riscoprire la chiesetta e il territorio circostante troppo trascurato in questi ultimi anni.
I lavori del tetto della Chiesa sono stati ultimati e da qualche settimana si è costituito ufficialmente il “Comitato Pro Annunziata” che promuove con la Rettoria Madonna del Carmine la ristrutturazione della Chiesa al fine di renderla finalmente fruibile all’intera comunità.
Per maggiori informazioni sulla festa del Pass’ a’ Pass’, sui lavori di recupero, sul Comitato Promotore Pro Annunziata e su come sostenere l’iniziativa potete scrivere all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna