Gio25042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità IL VICE DIRETTORE DE "IL GIORNALE" DOMANI ALLO SCIENTIFICO

IL VICE DIRETTORE DE "IL GIORNALE" DOMANI ALLO SCIENTIFICO

Condividi

Un incontro al Liceo Scientifico “Alpi” di Rutigliano, per favorire occasioni di partecipazione democratica e l’approfondimento dei problemi della scuola e della società in funzione della formazione culturale e civile degli studenti. Domani 12 marzo dalle 11.30 alle 13.30, sarà ospite dell’Istituto il giornalista pugliese Giuseppe De Bellis.

che presenterà alcuni dei suoi ultimi libri, soffermandosi con gli alunni delle prime su “Una giornata in redazione” e , successivamente risponderà alle domande dei ragazzi delle quinte in prospettiva orientamento in uscita.

Una esperienza davvero unica per gli studenti del liceo,che avranno, così, l’opportunità di confrontarsi con un giornalista, che nonostante la sua giovane età (34 anni) si sta già inserendo con successo nel non facile mondo del giornalismo e dell’editoria. Giuseppe De Bellis, nato a Castellana Grotte, laureato in scienze politiche con indirizzo internazionale, giornalista (ha scritto anche nelle pagine di cronaca della “ Gazzetta del Mezzogiorno”), scrittore, autore di reportage e inchieste dall'Italia e dall'estero, dal 21 gennaio scorso è stato nominato dal direttore del “Giornale” Alessandro Sallusti, vice direttore. Ha anche collaborato con Telenorba (segue la domenica per la televisione e lo sport per la radio) ed stato corrispondente del Tempo per il calcio. Ad introdurre il giornalista, il dirigente scolastico Mario Lacalandra.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna