Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità GIGANTE FA UNA PRECISAZIONE SUL CONSIGLIO DI IERI

GIGANTE FA UNA PRECISAZIONE SUL CONSIGLIO DI IERI

Condividi

E' giunta in redazione una precisazione, che qui sotto pubblichiamo integralmente, del consigliere comunale di minoranza Domenico Gigante ("Il paese che vogliamo") sull'encomio al comandante della stazione dei carabinieri di Rutigliano Giuseppe Procopio. Ieri in consiglio comunale si è parlato di questo grazie alla "pregiudiziale" dello stesso Gigante e non, come abbiamo scritto noi nell'articolo "Esordio di Tonio Romito in consiglio comunale", su input del presidente del consiglio Matteo Colamussi. Ci scusiamo col consigliere Gigante.

«Cara redazione,
nella seduta consiliare di ieri, in via pregiudiziale, ho fatto presente che il Generale di Brigata, Aldo Visone, ha onorato il maresciallo Procopio della stazione dei Carabinieri di Rutigliano di un encomio per meriti professionali e, precisamente, per “Per la concreta ed incisiva azione di comando evidenziata che ha esaltato Io spirito dl corpo del reparto, consentendo il raggiungimento di lodevoli risultati nell’attività dl contrasto alle diffuse forme di criminalità locale, con un positivo ritorno di immagine per l’istituzione”.
Ho, quindi, ritenuto doveroso sottolineare il disinteresse dell’amministrazione a tale evento proponendo, in condivisione con le valutazioni di merito, rese del generale, un analogo riconoscimento al maresciallo Procopio. In particolare: per aver svolto un capillare controllo sul territorio, per aver fatto conseguire un superiore livello di sicurezza a Rutigliano, per l’assidua attività di prevenzione e della criminalità.
Il Presidente del Consiglio Comunale, contrariamente a quanto da voi asserito, si è soltanto limitato a prendere atto della mia proposta riservandosi di sollecitare, al riguardo, un intervento dell’amministrazione.
Tanto per un doveroso chiarimento.

Avv. Domenico Gigante»

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna