Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità LA PUGLIA "TUTTA DA VIAGGIARE" ALLA BIT DI MILANO

LA PUGLIA "TUTTA DA VIAGGIARE" ALLA BIT DI MILANO

Condividi

Da oggi apre a Milano la B.I.T. (Borsa Internazionale del Turismo), la più grande esposizione del mondo dedicata al turismo che fino al 21 Febbraio presenterà il meglio del Bel Paese, grazie alla presenza dei più importanti operatori del settore turistico.
Durante le quattro giornate i visitatori potranno “viaggiare” da una regione all’altra, osservando da vicino tutto il panorama culturale, eno-gastronomico, artistico e folkloristico che la penisola italiana offre al mondo.

Rutigliano rappresentata dall’assessore allo Sport, Organizzazione Eventi, Attività Turistiche, Patrimonio, Manutenzione Gianvito Defillipis non poteva mancare ad una rassegna così importante. L’assessore Defillipis presenterà l’offerta turistica rutiglianese all’interno di uno stand posizionato strategicamente in Piazza Duomo: novità voluta dalla Provincia di Bari, insieme alla Provincia di Foggia, alla B.A.T. e alla Camera di Commercio di Bari per l’edizione 2011 della BIT.

Rutigliano, Polignano, Monopoli, Conversano, Castellana a grotte, Gravina, Altamura, Bitonto, Noci e Gioia del Colle presenteranno i propri territori in una insolita location, fuori dalla zona riservata alla Fiera, in uno scenario senza dubbio particolare, che porta un pezzo di Puglia nel cuore del capoluogo lombardo.

Nello stand in Piazza Duomo si susseguiranno anche una serie di eventi, tra i quali senza dubbio spicca l’appuntamento di venerdì 18 Febbraio che vedrà la proiezione dello short-movie "Puglia Scenes to Explore", un energetico viaggio cinematografico nel caleidoscopio di suoni, colori e sapori pugliesi, prodotto dall'Apulia Film Commission su richiesta gratuita della Bat, Provincia di Bari e Foggia.

La Regione Puglia alla Borsa di Milano, punterà soprattutto alla promozione e diffusione del brand Puglia a livello nazionale e internazionale, presentandosi per la prima volta come un unico sistema di offerta turistica integrata. In questo senso si muove l’idea di creare per il 2011 un cartellone unico “Puglia Events”, come nuovo sistema di comunicazione integrata per la promozione e diffusione, in Italia e all'estero, degli eventi di spettacolo dal vivo, festival, mostre e performance culturali del territorio pugliese.
La Puglia 2011 sarà quindi tutta da gustare, ascoltare, vedere e come sostiene Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo, Cultura, Turismo della Regione Puglia «…tutta da viaggiare».


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna