Mer21022024

Last update08:43:15 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità La protesta di agricoltori e allevatori con i loro trattori arriva a Bari. Videointerviste

La protesta di agricoltori e allevatori con i loro trattori arriva a Bari. Videointerviste

Condividi

agricoltori-trattori-bari

 

Gli agricoltori sono in agitazione in tutta l’Europa. Dai tagli alle agevolazioni sul gasolio e sui sussidi in Germania alla concorrenza sleale dei prodotti agricoli importati e immessi sul mercato italiano. Gli agricoltori si sentono minacciati dalla concorrenza dei paesi dove si produce a basso costo e con meno regole e vincoli. Ci si mettono, poi, gli alti costi di produzione e la scarsa remuneratività del lavoro nei campi; un concentrato di problemi che sta facendo esplodere il mondo agricolo nell’indifferenza del governo, della politica e dei sindacati.

A Noci è da una settimana che agricoltori e allevatori sono in mobilitazione e ieri mattina, sia da Noci che da Altamura e da altri comuni della Citta Metropolitana di Bari, si sono messi in marcia con oltre centocinquanta trattori fino a Punta Perotti a Bari dove sono rimasti fino a sera per poi rientrare nei rispettivi comuni.
Rutiglianoonline ieri pomeriggio era a Punta Perotti e ne ha intervistato alcuni tra agricoltori e allevatori.
Non aggiungiamo altro, è tutto nel servizio video qui sotto pubblicato.

Buona visione

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna