Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Arena della Pace a Bari, AncheCinema nuovo gestore

Arena della Pace a Bari, AncheCinema nuovo gestore

Condividi

arena-pace-bari

 

Comunicato Stampa
AncheCinema è il nuovo gestore dell'Arena della Pace situata all’interno del Centro Commerciale Mongolfiera Japigia , a Bari
 
AncheCinema S.r.l. è lieta di annunciare che, oltre a gestire da sette anni il Teatro AncheCinema, lo spazio polifunzionale situato nei pressi della Stazione Centrale, da quest’anno è anche il nuovo gestore dell’Arena della Pace, l’anfiteatro che sorge nel quartiere Japigia precisamente all’interno del centro commerciale Mongolfiera Japigia.
Il nuovo progetto di gestione firmato AncheCinema permetterà all’Arena di offrire una programmazione multidisciplinare aperta alla città, con spettacoli e concerti che arricchiranno l'offerta culturale regionale. L'Arena della Pace è una location molto importante per la città di Bari, posizionata strategicamente all’interno di un complesso commerciale visitato ogni anno da 3.000.000 di visitatori e dotato di un parcheggio che può ospitare 1800 auto.

Grazie al progetto “Palcoscenici di Comunità” proposto nell’estate del 2022 da AncheCinema e risultato vincitore del bando comunale “Le due Bari”, AncheCinema ha avuto l’opportunità di utilizzare gli spazi e i servizi offerti dall’Arena per organizzare dieci spettacoli che hanno visto il coinvolgimento di più di tremila persone. Il successo di questi eventi ha fatto emergere tutte le potenzialità di questo spazio cittadino, ponendo le basi per la definizione di questo nuovo accordo di gestione.
Grazie alla rete di contatti, all’esperienza e alle professionalità sviluppate in sette anni di gestione di un grande teatro polifunzionale, sarà possibile creare sinergie con il Teatro AncheCinema, con altri spazi di spettacolo al chiuso e all’aperto e con le organizzazioni più virtuose territoriali ed extraterritoriali per dare un contributo alla destagionalizzazione dell’offerta culturale.

L'Arena della Pace, grazie al progetto di gestione di AncheCinema, diventerà un attrattore per spettacoli e concerti, con una programmazione che includerà teatro, musica, danza, altre manifestazioni culturali e, auspicabilmente anche cinema. Il programma di AncheCinema per l'Arena della Pace si concentrerà sull'offerta di spettacoli e concerti popolari e più ricercati, che saranno aperti ad un pubblico trasversale di ogni età. L'obiettivo di AncheCinema è quello di fornire un'esperienza di fruizione artistica di alto livello, attraverso una vasta gamma di eventi multidisciplinari, curati nei minimi dettagli. AncheCinema intende coinvolgere la comunità locale nell'organizzazione degli eventi e delle attività dell'Arena della Pace, creando così un forte legame con il quartiere e la città.

“L’opportunità di gestire un’arena così grande e funzionale a Bari - afferma Andrea Costantino, amministratore unico di AncheCinema S.r.l. - ci permette di aggiungere un ulteriore tassello nella costruzione di una rete di spazi di spettacolo in Puglia. Rete, che intendiamo ulteriormente ampliare, includendo anche spazi pubblici. Tale rete di spazi porrà le basi per più articolati progetti di distribuzione di contenuti e soprattutto puntellerà quella che è la primaria vocazione di AncheCinema: la produzione di opere artistiche: spettacoli, progetti culturali e cinema”.

Ufficio stampa AncheCinema Srl

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna