Gio29022024

Last update03:38:28 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Banchetto informativo del Servizio Civile Universale

Banchetto informativo del Servizio Civile Universale

Condividi

servizio-civile-noicattaro-banchetto

 

COMUNICATO STAMPA


Oggetto: Banchetto informativo del Servizio Civile Universale.
Gli operatori volontari del Servizio Civile Universale saranno presenti venerdì 3 febbraio 2023, in via Pietro Nenni, 11 (entrata principale del Comune di Noicàttaro) dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
In questa occasione saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni sul nuovo bando di Servizio Civile in scadenza il prossimo 10 febbraio 2023, presentando i progetti attivi sul territorio, in particolare il progetto Up 2022 - Adulti e terza età in condizioni di disagio e il progetto In Reading 2022 - Cura e conservazione biblioteche.

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Il Servizio Civile Universale rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale, ed economico del Paese. Diventare volontario garantisce inoltre la possibilità di acquisire conoscenze e competenze di cittadinanza attiva.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione (previo controllo dei requisiti necessari), indirizzata direttamente all'ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it. Per la presentazione della Domanda on-line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2, oppure le credenziali rilasciate dal Dipartimento nei soli casi previsti dal Bando. Ciascun giovane può presentare UNA sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto tra quelli proposti dal Bando.

Per ulteriori informazioni sul Bando e sui requisiti di accesso consultare il seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/media/gkmbwj2f/bando2022_firmato.pdf
Per ulteriori informazioni sulla procedura di presentazione della domanda consultare il seguente link: https://scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1182/nuovaguida_dol_bando2022.pdf
Altri link utili:
https://www.politichegiovanili.gov.it/ e https://scelgoilserviziocivile.gov.it/

30/01/2023
I Volontari del Servizio Civile Universale di Noicàttaro



servizio-civile-noicattaro-banchetto-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna