Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Un maremmano vaga a Noicattaro, potrebbe essere il cane perso a Rutigliano

Un maremmano vaga a Noicattaro, potrebbe essere il cane perso a Rutigliano

Condividi

maremmano-perso-noicattaro


Ci è arrivata stamattina una segnalazione da una signora di Noicattaro che ieri ha visto e fotografato una cane, un pastore maremmano con collare, che vagava nella zona PIP di quel comune.

«Spesso succede mi reco nella zona PIP di Noicattaro -ci ha detto la signora- per portare viveri ai randagi della zona. Si tratta di Via Abruzzese vicinanze “Capricci del Pellegrino”. Solitamente il branco è composto da tre cani, una coppia di cani bianchi di taglia grande, maschio e femmina, ed uno di piccola taglia nmaremmano-perso-noicattaro-1ero. Qualche mese fa proprio lì ho visto un altro cane che ieri, alle 22 circa ho ritrovato. Si tratta di un maschio, pastore maremmano che, occhio e croce, potrebbe avere uno o due anni».

«Il cane -ha aggiunto la signora- ha un collare blu con una incisione che a stento si legge per via del pelo folto che lo ricopre. Alcune delle lettere individuate centrali: “...GNES...”. Il guinzaglio pare strappato. Non si lascia avvicinare facilmente dall'uomo ma se gli si porge del cibo non esita a mangiare. Non pare visibilmente smagrito e non lega con il resto dei randagi forse per via della presenza della femmina».

Infine: «Ho letto un articolo sul vostro portale risalente a dicembre 2019 (qui) in cui si menziona la scomparsa di un pastore maremmano. Data la vicinanza tra Noicattaro e Rutigliano ho pensato potesse trattarsi dello stesso animale».

Chi lo riconoscesse o sapesse qualcosa in più di questo cane è pregato di contattare la redazione di Rutiglianoonline.
 

 

 

 



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna