Ven19072024

Last update04:12:48 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Piazza Manzoni riqualificata, videointervista al progettista arch. Giuseppe Dilorenzo

Piazza Manzoni riqualificata, videointervista al progettista arch. Giuseppe Dilorenzo

Condividi

dilorenzo-piazza-manzoni-video


Sabato scorso siamo stati dentro il cantiere di Piazza Manzoni con il progettista, arch. Giuseppe Dilorenzo. A pochi giorni dalla fine dei lavori abbiamo voluto ripercorrere le questioni relative al progetto, ai materiali e alla controversa presenza del bagno proprio al centro della piazza.

L’opera è costata, complessivamente, 560.000 euro, dei quali 392.000 euro è il costo dei lavori al netto del ribasso che la AEMME S.r.l. di Polignano a Mare ha fatto in sede di gara. La piazza, dunque, è completata e a breve sarà consegnata alla fruibilità dei cittadini.

Si possono avere opinioni diverse su quello che è stato fatto e come è stato fatto; riteniamo, però, che il risultato finale sia comunque un salto di qualità rispetto a prima, all’ex mercato coperto che da anni non svolgeva più la funzione per cui era stato progettato e costruito e, tra l’altro, versava in condizioni di degrado estetico e strutturale.

Come al solito non aggiungiamo altro, è tutto nel servizio video che qui sotto vi proponiamo.

Buona visione

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna