Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Rutigliano torna Covid-free, nessuno attualmente positivo

Rutigliano torna Covid-free, nessuno attualmente positivo

Condividi

covid-rut 0positivi


Ad annunciarlo il sindaco Valenzano
Attesa la conferma del Bollettino regionale


di Michele Rubino

A distanza di due mesi, o poco più, dell'ufficialità dei primi casi -era il 29 marzo e furono due, per esattezza-, Rutigliano torna Covid-free. A darne notizia, ieri sera, il sindaco Giuseppe Valenzano che, con un post sul proprio profilo social, ha informato la cittadinanza circa l'assenza di attualmente positivi sul territorio. "Vi do una notizia che è una vera boccata d'ossigeno: Rutigliano è attualmente a zero contagi", ha scritto il primo cittadino.

"Gli ultimi casi -si legge ancora- si sono negativizzati e speriamo di poter archiviare definitivamente questo pezzo della nostra storia come un brutto ricordo". Dall'ultimo aggiornamento fornito dalla nostra testata in data 24 maggio, quindi, sono state 5 le ulteriori guarigioni accertate per un totale di 14 complessive su altrettanti casi acclarati dall'inizio dell'emergenza.

In piena linea con la tendenza regionale -coincisa, soprattutto nel mese di maggio, con un'impennata del computo dei guariti-, Rutigliano ha registrato dunque ben 11 negativizzazioni in poco meno di un mese. Di contro, è dal 9 maggio che nella nostra cittadina non si registrano nuovi casi di contagio. Fattori che, combinati tra loro, scrivono un tondo "0" alla voce attualmente positivi.

Si attende, ora, la conferma del Bollettino Epidemiologico della Regione Puglia che, nella mappa riferita ai casi attuali, colloca Rutigliano ancora nel range 6-10. Le ragioni sono riconducibili ad un allineamento tra i dati non ancora avvenuto; l'allineamento, certamente, avverrà nei prossimi giorni. Nel frattempo, possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo. "Non è ancora finita, ma abbiamo già vinto. Insieme siamo qualcosa di bello", ha concluso il sindaco.

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna