Mar23042024

Last update04:16:33 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Rutigliano sale ad 11 casi Covid attuali, positiva una signora anziana

Rutigliano sale ad 11 casi Covid attuali, positiva una signora anziana

Condividi

11-casi-covid-rut

 
Dall’inizio dell’emergenza i soggetti contagiati
ammontano a 14. I guariti restano fermi a 3


di Michele Rubino

A partire dall’aggiornamento odierno della Regione Puglia, reso come sappiamo nel giornaliero Bollettino Epidemiologico, Rutigliano cambia range nella mappa relativa al computo dei soggetti attualmente positivi: la nostra cittadina, dunque, viene collocata da oggi nella classe 11-20 casi.
11-casi-covid-rut -1
Il motivo risiede nella positività acclarata -nella mattinata odierna- per una signora anziana che, con molta probabilità e come accaduto nella stragrande maggioranza dei casi precedenti, ha contratto il Coronavirus in ambiente ospedaliero, ove per esattezza vi si recava dopo un intervento. Il soggetto in questione, precisiamo, ha svolto il tampone -giovedì scorso- per motivi che prescindono dalla sussistenza dei sintomi; come tale, quindi, l'anziana risulta essere asintomatica e attualmente in isolamento domiciliare presso la sua abitazione. In via precauzionale, come da prassi, anche i familiari che la accudivano sono stati messi in quarantena fiduciaria; familiari ai quali tra una decina di giorni sarà fatto il tampone per verificare se siano stati, o no, infettati.

I casi complessivamente registrati dall’inizio dell’emergenza a Rutigliano divengono, così, 14 di cui 11 attualmente positivi. Le guarigioni, al momento, ammontano a sole 3 unità ma alcuni casi pregressi -ci riferiamo ai coniugi ricoverati al “Miulli”, le cui condizioni di salute sono buone- sono in procinto di effettuare “nuovo” tampone per accertare un’eventuale negativizzazione.

I guariti potrebbero, quindi, aumentare nei prossimi giorni. Stando ad informazioni raccolte dalla redazione, migliorano lievemente anche le condizioni dell’uomo (caso risalente al 15 aprile) ricoverato in terapia intensiva.

Dal 29 aprile scorso, il bilancio degli attualmente positivi a Rutigliano è salito da 5 ad 11 unità. Più della metà dei casi attuali, quindi, sono ascrivibili agli ultimi dieci giorni. Un fattore che, inevitabilmente, deve far mantenere alta la guardia e, soprattutto, non sottovalutare assolutamente la Fase 2 con l’annesso allentamento delle misure di cui si fa carico.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna