Gio18042024

Last update08:32:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità A Pasqua e pasquetta tutti gli esercizi commerciali chiusi tranne edicole e farmacie

A Pasqua e pasquetta tutti gli esercizi commerciali chiusi tranne edicole e farmacie

Condividi

negozi-chiusi-fino-13-aprile-2020


Pubblicata stamattina l’ordinanza con la quale il sindaco di Rutigliano ha ordinato “la chiusura per domenica 12 aprile 2020 (Santa Pasqua) e lunedì 13 aprile 2020 (Lunedì dell’Angelo) di tutti gli esercizi commerciali di cui all’articolo 16 commi 5 e 6 della L.R. Puglia n. 24/2015 con la sola deroga a favore di rivendite di giornali, farmacie e parafarmacie e fatta salva, nel rispetto della vigente legislazione emergenziale, la sola vendita a domicilio, esclusivamente mediante la prenotazione on-line o telefonica e non presso l’esercizio commerciale, dei generi alimentari e di beni di prima necessità”. La chiusura pasquale dei negozi alimentari, dunque, è arriva, la si stava aspettando.

"I trasgressori -continua l’ordinanza-, fatta salva l’applicazione di ulteriori sanzioni in caso di concorso di violazioni, saranno puniti con la sanzione prevista dall’art. 650 del Codice penale. A carico dei trasgressori esercenti l’attività commerciale, l’Autorità Amministrativa potrà applicare la sanzione amministrativa della sospensione dell’attività da 3 a 15 giorni consecutivi, secondo i criteri di proporzionalità cui all’art.11 della Legge n. 689/81”.
Nell’ordinanza si legge ancora che “Polizia Locale di Rutigliano” e, “tutte le altre Forze di Polizia, gli agenti ed ufficiali di polizia giudiziaria, sono incaricati dell’osservanza e rispetto della presente ordinanza”.

C'è un'altra ordinanza pubblicata stamattina, quella relativa alla sospensione, “con effetto immediato e sino al 13/04/2020 compreso dell’attività "di vendita mediante apparecchi automatici effettuata in appositi locali ad essa adibiti in modo esclusivo”, cioè dei “bar” automatici.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna