Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità CSV San Nicola. “La fiaba degli abbracci”, gioco lettura e ascolto

CSV San Nicola. “La fiaba degli abbracci”, gioco lettura e ascolto

Condividi

fiaba-abbracci-csv


Comunicato stampa

“La fiaba degli abbracci”
CSV San Nicola
Azioni per la coesione sociale e la comunità

Leggere un libro e concedersi del tempo sono attività preziose quando le dedichiamo a noi stessi. Diventano un vero e proprio dono, quando le riserviamo agli altri.
La parola scritta vive nella lettura, nell’oralità e perfino nei gesti in uno scambio di emozioni quanto mai necessaria in un momento come quello che stiamo vivendo.

In risposta al crescente bisogno di tanti bambini audiolesi, il CSV San Nicola vuole offrire un momento di leggerezza e di condivisione attraverso la fiaba che diventa contenitore di immaginazione e fantasia, in grado di catapultare il bambino in molteplici emozioni e sentimenti attraverso l’immedesimazione con i personaggi che prendono vita anche attraverso i gesti.

La lettura e l’ascolto, come il gioco, rappresentano un’occasione per il genitore di restare accanto al bambino e rendere ancora più saldo il rapporto che lo lega al figlio. Un invito quindi, rivolto anche all’adulto, al bambino che è in lui, a lasciarsi andare, a trasferire le sue emozioni la fantasia e, magari, anche solo per un momento, a sciogliere tensioni e paure in questo tempo difficile per tutti.

Ogni settimana sulla pagina facebook del CSV San Nicola, si potranno ascoltare tante storie, fiabe e favole grazie alla voce della volontaria Loredana Liguori, e per i non udenti grazie alla traduzione in lingua dei segni dell’interprete LIS, Daniela Pantaleo.

Clicca qui per aprire la pagina Facebook


Ufficio Stampa
Area Informazione e Comunicazione

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna