Mar23042024

Last update09:45:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Manifestazione a Rutigliano dei truffati della BPB organizzati in comitato indipendente. Video

Manifestazione a Rutigliano dei truffati della BPB organizzati in comitato indipendente. Video

Condividi

truffati-bpb-comitato-indip


Lo scorso sabato sera gli “azionisti” della Banca Popolare di Bari erano a Rutigliano, in Piazza XX Settembre, con tavolo, cartelloni e megafono. In realtà, più che azionisti, sono i risparmiatori della BPB ai quali la banca, negli anni scorsi, ha chiesto di investire i loro risparmi in azioni della stessa Banca Popolare; sono, quindi, “risparmiatori-azionisti” che si sono fidati della propria banca e hanno perso tutto.

Si sentono “truffati”, “rapinati”, “defraudati” dei loro risparmi perché la banca avrebbe taciuto le sofferenze, la crisi che si è abbattuta sull’Istituto sin dal 2010 fino allo stallo totale del 2019 e agli arresti dei giorni scosi di Marco e Gianluca Jacobini, padre e figlio, rispettivamente ex presidente ed ex condirettore della BPB, ai quali è stato contestato il reato di falso in bilancio, falso in prospetto e ostacolo alla vigilanza.

I risparmiatori-azionisti che erano a Rutigliano l’altra sera hanno spigato la loro situazione e quella della banca e hanno fatto un appello alle centinaia, forse un migliaio, di “azionisti” di Rutigliano, a partecipare alla battaglia che hanno intrapreso per la restituzione dei risparmi. Hanno, quindi, invitato tutti alla “Grande Manifestazione di Protesta” che si terrà a Bari il 28 febbraio prossimo alle ore 10:00 in C.so Cavour davanti alla sede della BPB.

Rutiglianooline, sabato scorso, era in piazza, ha videointervistato alcuni azionisti e il presidente del Comitato Indipendente Azionisti della Banca Popolare di Bari che si è costituito poco tempo fa.
Non aggiungiamo altro, rimandiamo l’approfondimento all’interessante servizio video qui sotto pubblicato.

Buona Visione

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna