Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Scuola “Don Tonino Bello”, un successo l’inaugurazione di due laboratori

Scuola “Don Tonino Bello”, un successo l’inaugurazione di due laboratori

Condividi

laboratori-musica-cuoco


Comunicato Stampa

Un successo l’inaugurazione di due laboratori
della Scuola Secondaria di primo grado “ Don Tonino Bello” di Rutigliano

Lunedì 16 dicembre è stato inaugurato il laboratorio di cucina dedicato alla memoria della Collaboratrice scolastica Enza Saturno e il laboratorio musicale intitolato al gruppo musicale delle Faraualla. E’ stata per tutti una giornata emozionante, dai toni e ritmi diversi.

All’inaugurazione del laboratorio di cucina sono intervenuti i familiari della Sig.ra Enza Saturno, e alla presenza del Dirigente scolastico Prof. Luciano De Chirico, del laboratori-musica-cuoco-1sacerdote Don Sandro , degli alunni seguiti dai docenti di sostegno è stata scoperta una targa. Un alunno ha letto una commovente lettera per ringraziare tutti coloro che si sono prodigati già dallo scorso anno scolastico per allestire il laboratorio: il prof. Mimmo Gassi, gli sponsor Lombardo Arredamenti , Divella S.p.A. e tutta la comunità scolastica che lo ha arricchito con utensili e strumenti vari. La frase scritta sulla targa, vicino la porta del laboratorio recita : “ad Enza Saturno , in ricordo di un sorriso” proprio per ricordarci di sorridere sempre, come faceva la Sign.ra Enza, sorridere, sempre e nonostante tutto ! Dopo la benedizione è seguito un ricco buffet offerto dal supermercato Conad di via Matteotti 2 a Rutigliano.

Per l’inaugurazione del laboratorio musicale c’è stata una grande festa. Nell’auditorium dell’Istituto si è esibito il quartetto femminile pugliese delle Faraualla che ha eseguito alcuni brani di polifonie vocali a cappella. Lo spettacolo è stato sorprendente, con un finale coinvolgente e divertente per tutti gli alunni.

Le cantanti del gruppo sono rimaste piacevolmente sorprese dalla calorosa accoglienza a loro riservata e organizzata dalla prof. Nardomarino. La prof. Viriana Redavid, in rappresentanza del Sindaco ha omaggiato il gruppo con una riproduzione  del leggio marmoreo a cui si ispira lo stemma comunale e il Preside ha donato insieme ai  fiori   l’immancabile fischietto simbolo di Rutigliano.

La progettualità didattica della Scuola secondaria di primo grado “Don Tonino Bello” diventa sempre più ricca e motivante.

Prof.ssa Maria Pia Vizzi

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna