Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Timbro per l'annullo filatelico della Festa di Sant'Antonio Abate, concorso

Timbro per l'annullo filatelico della Festa di Sant'Antonio Abate, concorso

Condividi

logo-comune-rutigliano

 

COMUNE DI RUTIGLIANO
Città Metropolitana di Bari
Servizio Cultura e al Turismo

Allegato A) determina  nr. 351_ del  05/12/2019

CONCORSO "PER LA REALIZZAZIONE DI UNA IMMAGINE DA UTILIZZARE QUALE TIMBRO PER L'ANNULLO FILATELICO DELLA FESTA DI SANT'ANTONIO ABATE - FIERA DEL FISCHIETTO IN TERRACOTTA ANNO 2020"

REGOLAMENTO
-  La partecipazione gratuita, è aperta a tutti coloro che, avendo superato il 18° anno di età siano in grado di produrre e presentare un disegno che abbia come finalità l'oggetto del presente avviso.
-  Il disegno dovrà essere originale ed avere per tema “FESTA SANT' ANTONIO ABATE - FIERA DEL FISCHIETTO IN TERRACOTTA ED. 2020 - 32° CONCORSO NAZIONALE FISCHIETTO IN TERRACOTTA "CITTA' DI RUTIGLIANO".  Il bozzetto dovrà contenere anche una breve didascalia che faccia riferimento all'anno e alla manifestazione in questione.

-  In considerazione della destinazione finale del prodotto, pur restando libera la tecnica d’esecuzione, il soggetto dovrà essere monocromatico e realizzato al tratto, con linee e contorni definiti, senza pieni, né sfumature. Il tratto deve essere nitido e di spessore idoneo commisurato alle ridotte dimensioni finali dell’annullo.
- Sul retro del foglio gli autori del bozzetto dovranno indicare in stampatello il proprio nominativo e relative generalità.
- Gli elaborati partecipanti al concorso, provvisti di tutti i requisiti formali su indicati, dovranno essere consegnati al Comune di Rutigliano - Area Cultura e Turismo - Palazzo San Domenico entro le ore 10,00 del giorno 16/12/2019, pena la non accettazione degli elaborati al concorso.
-  La commissione esaminatrice, composta dai componenti nominati dalla Giunta Municipale con atto n.125 del 11/10/2019,  sceglierà il prodotto giudicato meritevole di riproduzione che sarà proclamato vincitore assoluto e utilizzato per la realizzazione dell’annullo postale speciale in data 17 gennaio 2020. Al vincitore sarà consegnata una targa. Anche altri bozzetti ritenuti meritevoli potranno ricevere un riconoscimento.
-  I partecipanti sono tenuti a rilasciare una dichiarazione circa l’originalità del proprio elaborato, comprensiva di liberatoria per l’autorizzazione alla riproduzione dell’elaborato, a titolo gratuito, sia per la realizzazione dell’annullo postale, sia per tutte le sue eventuali pubblicazioni e/o realizzazioni di cartoline o altro materiale. Tale liberatoria comprenderà anche la possibilità per il Comune di pubblicare gli elaborati, a titolo gratuito, sul sito internet comunali, su stampati editi dall'Ente e su quant’altro prodotto per fini  promozionali.
- Tutte le opere partecipanti non saranno restituite e resteranno di proprietà del Comune di Rutigliano. Il Comune  provvederà all’allestimento di una mostra con tutti gli elaborati pervenuti da svolgersi in concomitanza con la manifestazione.
- Il giudizio della commissione è definitivo e inappellabile. Il Presidente ed il Segretario e i componenti sono gli stessi designati con la su citata delibera di Giunta.

RESPONSABILE AREA CULTURA
Giovanni ROMAGNO
RUTIGLIANO, 05/12/2019

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna