Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità LUTE Rutigliano, cerimonia di inaugurazione del 24° Anno Accademico

LUTE Rutigliano, cerimonia di inaugurazione del 24° Anno Accademico

Condividi

anno-accademico-lute-2019-inaugur


MARTEDÌ 26 NOVEMBRE
Libera Università della Terza Età «Lia Damato»

Cerimonia di Inaugurazione del 24° Anno Accademico
«Il patrimonio culturale immateriale: la lingua e le tradizioni»
Scuola Primaria «Settanni» - Ore 17.30 - Ingresso libero

Si svolgerà Martedì 26 Novembre alle ore 17.30 nell’Aula Magna della Scuola Primaria «Giuseppe Settanni», la cerimonia di inaugurazione del 24° Anno Accademico della Libera Università della Terza Età (Lute) «Lia Damato», sul tema «Il patrimonio culturale immateriale: la lingua e le tradizioni».

Alla cerimonia, introdotta dai saluti istituzionali della presidente della Lute Marisa Damato, del sindaco Giuseppe Valenzano, della presidente nazionale della Federuni (la Federazione delle Università Italiane della Terza Età) Giovanna Frallonardo e della dirigente dell’Istituto Comprensivo «Settanni-Manzoni» Maria Melpignano, interverranno il giornalista, storico e vice presidente della Lute Gianni Capotorto, su «Un patrimonio da tutelare: i beni culturali immateriali di Rutigliano», e la docente della Lute in Discipline Classiche, Teresa Gallone, su «L’evoluzione della lingua dall’indoeuropeo al greco e al latino fino ai dialetti del Sud».

Il tema centrale del nuovo accademico è «Il Mediterraneo tra passato e presente»: sarà sviluppato attraverso diverse analisi tra i circa quaranta corsi previsti, tra ambiti umanistici, scientifici e ricreativi.

Oltre ai corsi, in programma anche diverse attività integrative: visite guidate, viaggi culturali, seminari, spettacoli teatrali, visite a mostre d’arte.
Le lezioni si tengono nelle aule delle Scuole Primarie «Aldo Moro» e «Giuseppe Settanni», nella sede della Lute (ex stazione ferroviaria) e nel Centro Sociale Polivalente per Anziani, dal Lunedì al Venerdì.

Info: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 340.5893910 / 080.4762962


anno-accademico-lute-2019-inaugur -1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna