Ven19072024

Last update04:12:48 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Comunicati CSV San Nicola Bari su guardie volontare zoofile e protezione civile

Comunicati CSV San Nicola Bari su guardie volontare zoofile e protezione civile

Condividi

guardie-ecozoofile-corso

 
Comunicati stampa

Corso formazione Reparto Guardie Rangers d’Italia della Sezione Puglia
GUARDIE ZOOFILE VOLONTARIE
Scadenza iscrizioni 30 ottobre 2019

Dal 21 Novembre 2019 al 31 Gennaio 2020, il Reparto Guardie Rangers d’Italia della Sezione Puglia organizza il Corso di formazione per Guardie Zoofile Volontarie. L’obiettivo è inserire nel proprio organico nuove Guardie Zoofile Volontarie per implementare le attività a tutela degli animali, per “dare voce a chi non ha voce” sul territorio metropolitano di Bari.

Le aspiranti Guardie Zoofile Volontarie dovranno diventare soci operativi dell’Associazione, frequentare gratuitamente il Corso per Guardie Zoofile Volontarie della durata di 30 ore, superare la prova teorica, svolgere un periodo di tirocinio, partecipando attivamente alle operazioni dei Rangers d’Italia e diventare, infine, Guardie Rangers, previo nulla osta dell’Associazione.

Le lezioni iniziano giovedì 21 Novembre 2019 alle ore 15.30 e terminano venerdì 31 Gennaio 2020. Gli interessati possono inviare la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 Ottobre 2019.

Info: Associazione dei Rangers d’Italia Sezione Puglia – Organizzazione di Volontariato
via dei Narcisi 1/A 70127 Bari; cell. 320 23 25 594; whatsapp 320 23 58 713; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.rangersitalia.it


Settimana della Protezione Civile
Campagna nazionale
IO NON RISCHIO – BUONE PRATICHE
DI PROTEZIONE CIVILE

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019-10-09

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019, Emervol Bitetto promuove la campagna nazionale “Io non rischio – Buone pratiche di Protezione Civile”, in piazza Aldo Moro a Bitetto.

L’evento organizzato dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia è incentrato sui comportamenti da adottare in occasione di eventi climatici calamitosi di tipo idrogeologico (rischio alluvione).

“Io non rischio” si svolge nelle piazze di tutta Italia ed è organizzata e promossa da Dipartimento della Protezione Civile, Anpas, Ingv, ReLuis e Fondazione Cima, in occasione dell’apertura della Settimana della Protezione civile: 7 giorni di eventi e iniziative a livello nazionale e locale in cui i cittadini potranno entrare a contatto con le donne e gli uomini del Servizio nazionale della protezione civile.

“Io non rischio” non è solo lo slogan della campagna ma è un proposito, è la pacifica battaglia che ciascuno di noi è chiamato a condurre per la diffusione di una consapevolezza che può contribuire a farci stare più sicuri

Info: iononrischio.protezionecivile.it

Marilena De Nigris
Ufficio stampa Csv San Nicola

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna