Gio18042024

Last update08:32:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Donazione del sangue all'Aeronautica 3° G.M.A. di Bari-Mungivacca

Donazione del sangue all'Aeronautica 3° G.M.A. di Bari-Mungivacca

Condividi

aeronautica fidas donazione


E se donassi anche tu?

A questa domanda-slogan della FPDS-FIDAS, l’ Aeronautica Militare risponde convintamente di si con il 3° G.M.A. di Bari-Mungivacca

Con grande slancio, ben 56 potenziali donatori si sono presentati all’ appuntamento con la donazione del sangue del 12 settembre 2019. L’iniziativa, fortemente voluta dal comandante del 3° G.M.A., Ten. Col. Nicola Angiulli e dal presidente della sez. di Rutigliano della FPDS-FIDAS, Pino Giuliano, ha trovato aeronautica fidas donazione-2l’entusiastica partecipazione del personale, militare e civile in servizio nella base, che ha avuto modo di coinvolgere anche amici e parenti. Assolte le operazioni preliminari di selezione dei donatori, sono state ben 43 le sacche di sangue intero assicurate al sistema trasfusionale pugliese.

“E’ la prima volta che, nella storia di questo ente, si organizza una raccolta sangue e, visto il risultato positivo, faremo di tutto affinchè questo evento possa ripetersi nel tempo” ha dichiarato il Ten. Col. Angiulli, e ancora: “ l’Aeronautica Militare ha profondamente radicato nei suoi principi ispiratori il valore della solidarietà, con la profonda convinziaeronautica fidas donazione-1one che il legame con il territorio in cui si opera, si salda anche grazie a queste iniziative benefiche.”
Estremamente soddisfatta anche la dott.ssa Loredana Battista che ha brillantemente coordinato l’equipe inviata dal centro trasfusionale dell’ospedale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti, diretto dal dott. Raffaele Laricchia.

“Con ancora gli strascichi della cronica carenza estiva, aver totalizzato, a bordo dell’autoemoteca FIDAS in una raccolta feriale, ben 43 sacche di sangue è una grande soddisfazione e uno stimolo a ripetere l’esperienza” ha dichiarato il presidente della sez. di Rutigliano della FPDS-FIDAS Pino Giuliano.

Il ringraziamento, all’unisono, è rivolto al personale medico e para-medico intervenuto che, con eccezionale stakanovismo, ha protratto la propria attività ben oltre l’orario previsto e al personale militare e civile del 3° G.M.A., nonché agli amici e parenti intervenuti numerosi.
Le scuse a tutti coloro che per motivi di tempo non hanno potuto donare.
L’appuntamento è solo rimandato alla prossima raccolta.

FPDS-FIDAS sez. di Rutigliano

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna