Gio18042024

Last update08:32:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Presentato a Roma "Rutigliano in foto...", comunicato

Presentato a Roma "Rutigliano in foto...", comunicato

Condividi

libro-foto-rut tino-roma


Comunicato stampa

l'on. Francesca Galizia (M5S) alla presentazione del libro “Rutigliano in foto. Storie, mestieri, tradizioni” di Tino libro-foto-rut tino-roma-1Sorino

Lo scorso 26 giugno 2019, in diretta dal Cenacolo di Palazzo Valdina della Camera dei Deputati si e’ tenuto un evento pensato e organizzato da Francesca Galizia, Deputato del Movimento 5 Stelle (XIV Commissione “Politiche dell’Ue”), nell’ambito del quale è stato presentato un libro che raccoglie e conserva la memoria di antiche tradizioni e di antichi mestieri di Rutigliano, una città della Puglia, scomparsi o quasi.

Si tratta di “Rutigliano in foto. Storie, mestieri, tradizioni” di Tino Sorino, giornalista pubblicista, corrispondente della Gazzetta e Pasquale Gasparro, appassionato cultore di tradizioni locali. Il volume è il risultato di una ricerca che analizza quasi un secolo di storia rutiglianese, dall’Italia post-unitaria al boom economico degli anni ’60 del Novecento, attraverso testimonianze, documenti e foto tratte da archivi privati e comunali.

Hanno aperto l’evento di presentazione: l’On. Francesca Galizia - sono intervenuti in Tino Sorino, uno dei due autori, l’Avv. rutiglianese Lorenzo Radogna, presenza assidua di “Verdetto finale”, per anni trasmissione di successo della Rai, e infine il direttore d’orchestra Michele Nitti, anch’esso pugliese, Deputato del Movimento 5 Stelle (VII Commissione “Cultura”). Hanno accompagnato, inoltre, tre eccellenze artistiche, il trio di giovani flautisti pugliesi, Serena Dipalma, Gianpiero Grilli e Ylenia Carbonara.

 

libro-foto-rut tino-roma-2

Inviato da WebVideoLine

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna