Mer21022024

Last update08:43:15 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Internazionalizzazione delle imprese, confronto a Conversano

Internazionalizzazione delle imprese, confronto a Conversano

Condividi

imprese-internazionali-tino


di Tino Sorino

Un argomento di grande interesse e un punto di forza per una maggiore competitività: è quello della Internalizzazione delle imprese. Su questo tema, divenuto centrale per l’economia di un territorio, nell’era della globalizzazione, l’Alp (Associazione liberi professionisti) del Sud Sud Barese, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari, ha chiamato a confrontarsi alcuni esperti del settore. Una occasione per sensibilizzare professionisti e imprenditori e offrire loro opportunità di crescita.

L’iniziativa, articolata in due giornate, il 21 giugno e il 4 ottobre 2019, si terrà a Conversano presso il “D’Aragona hotel & spa” e costituirà un prezioso percorso formativo per i partecipanti.” Nel corso degli ultimi anni”, dichiara il presidente rag. Antonio Vito Renna, “ le piccole e medie imprese locali hanno visto contrarsi sempre più il mercato interno, mentre le opportunità di crescita offerte dai mercati esteri non riescono ad essere adeguatamente sfruttate in ragione della carenza, all’interno di queste imprese, delle competenze, dell’esperienza e delle risorse finanziarie necessarie per affrontare un percorso di internalizzazione”.

Dopo i saluti, alle 15.30, del presidente dell’Alp, del sindaco di Conversano Loiacono, del direttore regionale Puglia-Agenzia Entrate Ciccarelli, dei presidenti De Nuccio, Continisio, Stefani, rispettivamente dell’O.D.C.E.C., del C. d. L.  e degli Avvocati di Bari, interverranno, alle 16.00, Roberto Franzè, professore aggregato di Diritto Tributario in Milano, Gaetano Macario, presidente Commissione Internalizzazione delle imprese- ODCEC Bari, Cosimo Brigida, funzionario Agenzia Entrate. Seguiranno alle 19.00 quesiti e chiusura lavori. La partecipazione, libera e gratuita, consentirà di acquisire 1 credito formativo per ogni ora di presenza, ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Consulenti del Lavoro e Avvocati.


imprese-internazionali-tino-1

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna