Mar30042024

Last update09:11:33 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Fischietti e fiera, videointervista a Vincenza Porcelli della bottega DeCo “Terracotte Rudiae”

Fischietti e fiera, videointervista a Vincenza Porcelli della bottega DeCo “Terracotte Rudiae”

Condividi

terracotte-rudie-interv


Siamo alla quinta bottega DeCo (Denominazione di origine Comunale), la “Terracotte Rudiae”, della quale abbiamo intervistato Vincenza Porcelli. Una bottega che non ha mai fatto venir meno la sua presenza alla Fiera del Fischietto e alla successiva mostra dell’artigianato in terracotta che si svolge nel centro storico di Rutigliano. E' l'ultima delle cinque interviste fatte domenica 20 gennaio scorso.

Alla sig.ra Porcelli abbiamo chiesto le stesse cose che abbiamo chiesto agli altri artigiani. Non vi anticipiamo nulla se non il grande ottimismo -che ci ha piacevolmente sorpreso- e l’investimento in speranza di questa artigiana sul futuro della Fiera del Fischietto. Tutto il resto è nel sevizio qui sotto pubblicato.

Le botteghe DeCo sono otto, con questa siamo alla quinta bottega già pubblicata. Seguiranno, dunque, altri tre servizi, su Francesco Laforgia del “Laboratorio d’Arte”, su Maria Gallo de “La Nostra Terra” e su Filippo Lasorella. Alla fine tireremo le conclusioni sulle critiche e sulle proposte fatte dagli stessi artigiani, unici prosecutori della tradizione artistica e culturale dei fischietti in terracotta a Rutigliano.

Buona visione

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna