Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità L’ANPANA, il “Messeni Localzo” e “Willie”. Video

L’ANPANA, il “Messeni Localzo” e “Willie”. Video

Condividi

cane-amico


Una giornata all’insegna della tutela del cane. Si è svolta ieri mattina in Piazza XX Settembre a Rutigliano, organizzata dall’ANPANA regionale (ANPANA sta per Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente). Il titolo dell’iniziativa è abbastanza emblematico: “Il miglior amico del cane”.

L’uomo amico del cane, dunque, e viceversa, una reciprocità nell’amicizia che ha origini antiche. Ma non sempre l’uomo si rapporta all’animale con questo nobile sentimento. Vediamo, leggiamo, sentiamo sempre più spesso di situazioni di maltrattamento, abbandono e di vera e propria crudeltà nei suoi confronti. Iniziative del genere sono importanti, fanno conoscere le qualità dei cani, apprezzare il valore e il loro impegno a favore dell’uomo.

Abbiamo intervistato il comandante regionale dell’ANPANA, Lorenzo Girardi, il quale ci ha parlato dei compiti dell’associazione e degli obblighi che spettano a chi decide di prendere un cane. Abbiamo incontrato  la presidente dell’associazione “Willie” di Bari che ci ha spiegato l’attività svolta nel laboratorio di zooantropologia.

Tra i vari stand c’era anche quello del Centro Diurno Socio-Educativo Riabilitativo per persone non vedenti, pieno di oggetti fatti a mano, in argilla e altro materiale, delle vere opere d’arte realizzate dagli stessi non vedenti, ragazzi impegnati in un laboratorio artigianale presso lo storico Istituto “Messeni Localzo” di Rutigliano.

Non vi anticipiamo nulla, come al solito, è tutto nel video servizio qui sotto pubblicato.

Buona visione


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna