I granata di mister Castelletti battono a domicilio
il Fragagnano (0-2) nonostante l’uomo in meno
di Michele Rubino
Terza vittoria di fila in campionato per la Rinascita Rutiglianese che, nel match valevole per l’undicesima giornata del girone B di Prima Categoria, espugna Maruggio battendo a domicilio l’Audace Fragagnano per 0-2. Quella messa a segno dai ragazzi di mister Castelletti è una vittoria che ha tanto il sapore dell’impresa: i granata, infatti, hanno disputato oltre settanta minuti di gioco in inferiorità numerica ma, nonostante questo, hanno sfoggiato una prestazione di cuore, coraggio e non arrendevolezza.
Ingredienti che, come detto poc’anzi, hanno permesso a Gernone e compagni di inanellare il terzo successo consecutivo conservando, per giunta, l’imbattibilità della porta. Merito dei sigilli di Mario Mastronardi – su rigore ad inizio ripresa – e del neo-acquisto Mirko Ferro (per lui un ritorno nella Città dell’Uva), abile a capitalizzare all’88esimo un perfetto assist di Didonna. La Rutiglianese, così, mantiene salda la quinta piazza in classifica a quota 17 punti: il mirino è ormai puntato su Mottola (19), Fasano (19) e Crispiano (20). Più distaccata, al momento, la capolista Putignano (24) che, rispetto ai grifoni però, non ha ancora osservato il turno di riposo. Il mese di dicembre, in tal senso, potrà essere un fondamentale snodo per vedere la classifica finalmente delinearsi.
Nel prossimo turno, intanto, la Rutiglianese – rinforzatasi, nel mercato dicembrino, anche con gli arrivi dell’esperto attaccante Felice Loseto e del giovane centrocampista Francesco Di Mola – ospiterà, al Comunale, l’Hellas Laterza, prima inseguitrice con 14 punti all’attivo.